CuriositàLezioni dal buddismo che ti aiuteranno a crescere spiritualmente

09/11/2018 - 20h

Il buddismo è l'unica religione autenticamente positivista che la storia ci mostra, non crede nella lotta contro il peccato ma, dando totalmente diritto alla realtà, combatte contro la sofferenza.

Per essere una persona completa dobbiamo anche crescere in modo spirituale e per realizzarlo, il Buddismo ci dà una serie di lezioni. Presta molta attenzione!

Segui la legge del distacco

La stessa lezione d'amore si applica a tutti gli aspetti della vita: ciò che ti rende felice non è realmente nelle cose alle quali ti leghi e senza le quali pensi di non sentirti pieno, ma in pensieri e pace che sono dentro di te. 

Lasciati stupire da ciò che fai

Cerca incessantemente di fare ogni giorno ciò che ti piace, ciò che ti appassiona, che ti motiva e ti spinge a voler sapere di più, essere migliore o sviluppare le tue capacità al limite. Ogni volta chiediti "faccio davvero quello che voglio di più?" Se la tua risposta è negativa, cerca di cambiarla.

Cambia il tuo modo di pensare e cambia la tua vita

Tutto ciò che sei è un riflesso della tua mente. I desideri, le passioni e le aspettative traboccanti sono causa di angoscia e preoccupazione che hanno un impatto negativo sulla tua vita. Se oggi ti proponi di cambiare il tuo modo di pensare, vedrai che gli effetti positivi nella tua vita saranno immediati.

Il primo passo verso la pienezza è un corpo sano

Secondo la massima buddista, "il tuo corpo è il tuo tempio". Contrariamente alla filosofia ascetica di molte religioni che si concentrano sull'ideale, il mantenimento della salute fisica è fondamentale perché il corpo è il veicolo dell'anima. Esercitare, mangiare sano e mantenere un equilibrio tra salute fisica e mentale sono il primo passo per raggiungere la pienezza in tutti gli aspetti.

Dubbio dello stabilito

Non perché qualcosa sia stata detta prima e accettata da molte persone significa che sia vera o giusta. Mettere in discussione tutte le credenze, le tradizioni e le conoscenze è un ottimo modo per cambiare la realtà e i principi di altri che ti guidano verso la felicità.

Se ti è piaciuto questo articolo non esitare a lasciarci un commento, oltre a condividerlo.

Tags
emozionilezionebuddismocambiarevitaconsiglimentecrescitaspirituale
Loading...