CuriositàLe persone che odiano alzarsi presto sono più intelligenti, secondo uno studio

28/01/2019 - 16h

Se sei uno di quelli che mette tre sveglie per svegliarsi, ha problemi ad alzarsi dal letto con la scusa dei famosi "altri cinque minuti" che possono essere convertiti in ore, arrivi in ritardo ovunque, tranquillo, abbiamo buone notizie. Significa che sei molto intelligente, ed è uno studio scientifico a dirlo.

Qui ti mostriamo tutti i dettagli:

Secondo lo psicologo Satoshi Kanazawa, le persone che hanno difficoltà a svegliarsi tendono ad avere un QI più alto. Questo perché il sogno o la quantità di ore di cui hai bisogno per dormire dipende dall'orologio circadiano, quello con il quale regoliamo il sonno.

Tutto ciò riguarda persone con cicli diversi in cui aumenta il desiderio di dormire e questo dipende dalla quantità di luce o dalla mancanza di essa.

Per esempio, le persone che si alzano senza problemi al mattino è perché il loro orologio circadiano e le persone ben identificate non significano che hanno un emisfero destro più sviluppato, cioè sono più creativi e il loro orologio circadiano non è chiaramente ben identificato.

Dopo aver letto questo articolo avrai un'ottima scusa da dire quando sarai in ritardo.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
alzarsiprestotardimattinasintomointelligenzastudioscientifico
Loading...