Curiosità

Le persone che arrivano in ritardo hanno vite più lunghe e di maggior successo, uno studio lo conferma

  • Esattamente perché, una serie di studi attirano molta attenzione!  Dai un'occhiata!

    Nel tuo gruppo di amici o all'interno della famiglia, c'è probabilmente una persona che è il campione del ritardo. Indipendentemente dalla serietà dell'impegno, non puoi mai contare sul fatto che lei/lui arrivi in orario.

    Queste persone raramente danno una giustificazione plausibile per i loro ritardi, e dopo un po' ti abitui a quella caratteristica della loro personalità, e non ti importa più dei loro ritardi, o semplicemente smetti di invitarli.

    Sappiamo tutti che la mancanza di puntualità può disturbare la vita di una persona. Dall'aspetto personale al professionale, la mancanza di impegno comporta un prezzo elevato.

    Questo è esattamente il motivo per cui numerosi studi pubblicati alla Harvard Health Publishing stanno attirando molta attenzione rivelando che le persone che sono sempre in ritardo vivono vite più lunghe e di maggior successo rispetto alla maggior parte di coloro che li circondano.

    Tuttavia, è necessario capire cosa mostra effettivamente lo studio. Non è l'atto di essere in ritardo che aiuta queste persone a vivere bene, ma i tratti della personalità che si riferiscono a questa abitudine.

    Le persone che sono soggette a ritardi tendono ad essere più tranquille e non sono così ossessionate da date e scadenze. Prendono la vita con facilità e quindi hanno meno probabilità di soffrire di condizioni di salute come depressione, ansia e persino ictus.

    L'ottimismo in queste persone è un grande alleato per mantenere la salute sempre sotto controllo, come mostrato nello studio:

    "L'ottimismo aiuta le persone a far fronte alla malattia. Ancora più impressionante è l'impatto di una prospettiva positiva sulla salute e la longevità in generale. La ricerca ci dice che una prospettiva ottimistica in una fase precoce della vita può predire una migliore salute e tassi di mortalità più bassi durante i periodi di follow-up di 15-40 anni ". - Harvard Health Publishing

    Tuttavia, i benefici non sono solo quelli, un articolo in INC ha dimostrato che il ritardo di solito fa affrontare i loro problemi in modo più pratico, dal momento che non spendono molto tempo concentrandosi su ciò che non è importante. Questa facilità di risoluzione dei problemi è molto utile a livello professionale, il che può metterli a vantaggio rispetto ad altre persone.

    Cosa ne pensi dello studio? Sei d'accordo con i risultati? Commenta sotto e segna i tagga amici!

    Tags
    ritardopersonamaggiorevitasuccesso
    COMMENTA