CuriositàLe donne che sono cresciute senza un padre sono più forti e più intelligenti, secondo Harvard

29/11/2018 - 21h

Se hai sempre pensato che le ragazze che erano cresciute senza un padre fossero capricciose o avessero avuto una mancanza di affetto, beh, ti sbagliavi. Qualunque sia la ragione, questo incoraggia a percepire la vita e a vederla sotto un'aspettativa completamente diversa, come del resto deve sempre fare una persona quando deve andare avanti.

La ricerca dell'Università di Harvard ha scoperto che le donne che crescono senza un padre sono più forti, più intelligenti, più indipendenti e di successo, poiché sono abituate a lottare da sole per i loro obiettivi:

Quando in una casa chi sostiene tutto è una madre totalmente da sola, genera una mentalità positiva in quanto è un ottimo esempio da seguire. L' assenza del padre, inoltre, aiuta a forgiare un carattere forte che è generalmente più forte di quello che possono avere la maggior parte delle persone.

Inoltre, questi tipi di ragazze sono più sicure di sé rispetto alle altre, dal momento che non aspetteranno mai l'approvazione e l'accettazione degli altri.

Questo stesso studio ha rilevato che sia i figli che le figlie delle madri single sono solitamente più responsabili degli altri bambini, in quanto sono coinvolti nelle attività e nei compiti riguardanti la cura della casa.

Tags
madrisinglefigliemaggioresuccessoesempioforzadeterminazioneresponsabilit
Loading...
CONSIGLIATI