OroscopoLe curiosità su chi è il Capricorno

26/02/2019 - 17h

Potreste aver sentito che è nato sotto il segno del Capricorno, tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, è più calcolatore e riservato, come la stabilità ed è in qualche modo "tradizionale". Ma c'è molto di più e forse non si rendono nemmeno conto.

1. Nonostante l'apparente freddezza, attribuiscono importanza a tutti i loro rapporti sociali. Cioè, sono partner che prendono molto seriamente le loro relazioni (e richiedono una quota corrispondente).

2. Governato da Saturno, il Capricorno ha una forte relazione con il potere. Molte persone pubbliche, leader di governo e politici hanno pianeti nei domini del Capricorno o il segno in posizione prominente sulla mappa astrale.

3. Il Capricorno è rappresentato da capre di montagna, che scalano sempre le rocce. Ciò ha a che fare con il senso strategico e la persistenza di coloro che sono nati in questi giorni. Da qui la fama di maniaci del lavoro, dal momento che la pianificazione della carriera viene sempre avanti. Anche se sono molto preoccupati per l'organizzazione finanziaria, hanno una forte connessione con la spiritualità.

4. L'Arcano XV, la carta del diavolo nel tarocco, ha corrispondenza con il segno del Capricorno e ancora con la lettera ebraica "ayin", che significa "occhio" per gli studenti della cabala. Quindi, quelli governati dal segno hanno una grande capacità di guardare oltre la materia.

5. Possono anche essere considerati scontrosi da coloro che non li conoscono bene e hanno un umore molto acido e fertile. Nonostante siano visti come ambiziosi, quasi prepotenti, sono anche molto inibiti. Anche molti pianificatori, lavoratori e perfezionisti tendono ad essere pessimisti e fatalisti.

6. Avere la capacità di autodisciplina. Il loro controllo è evidente in ogni parte del corpo, mantenendoli calmi anche in situazioni in cui la calma è l'ultima cosa da pensare.

7. La serietà tipica viene dall'infanzia, dal momento che il senso di responsabilità li accompagna dalla nascita. È comune dire che, da bambini, i Capricorno sono piccoli adulti.

8.È il segno meno spontaneo. Pertanto, situazioni drammatiche o segnate dal sentimento, che di solito catturano le persone di sorpresa, destabilizzandole, non influiscono nemmeno sul Capricorno.

9.Quando uno di loro incontra la persona ideale, è fedele, devoto e nasconde un forte impulso erotico. Potrebbe rivelarsi molto più caldo di quanto sembri.

10.  Anche se sono conosciuti come materialisti e ambiziosi, i Capricorno hanno una grande sensazione di ciò che viene chiamato "coscienza sociale", cioè la capacità di mettere il bene degli altri davanti ai propri desideri.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
oroscoposegnizodiacoastrologiacaratteristichecuriosit
Loading...