Quando iniziano a comparire problemi nelle nostre relazioni con gli altri, il primo consiglio che ci danno i nostri cari è di abbassare le nostre aspettative, dalla relazione o dal nostro partner. questo aiuta? Per quanto strano possa sembrare, la risposta è sì.

Il fatto che tu abbia abbassato le tue aspettative nei confronti delle altre persone può ridurre significativamente il rischio di frustrazioni e delusioni. Leggi di seguito quali cose dovresti smettere di aspettarti dalle altre persone.

Smetti di aspettarti che gli altri siano d'accordo con te.

Non puoi essere sempre d'accordo con gli altri, quindi smetti di soddisfare le aspettative e gli standard degli altri. Inoltre, il modo di pensare, i concetti e le idee di una persona sono dinamici e subiscono costantemente cambiamenti durante tutta la vita. 

Più ti accetti e approvi ogni decisione che hai preso nella vita, più la tua fiducia aumenterà, smetterai di aspettarti che gli altri siano d'accordo con te e approvino tutto nella tua vita.

Smetti di aspettarti che gli altri leggano la tua mente.

Aspettarsi che gli altri sappiano cosa potrebbe succedere nella tua mente è un segno di cattiva comunicazione! 

Se rimani in silenzio e ti aspetti che l'altra persona capisca cosa stai pensando, stai semplicemente sopravvalutando le capacità umane. Chiediti, il tuo partner capirà mai se lo tratti male senza dirgli davvero cosa c'è che non va?

Smetti di aspettarti che gli altri facciano sacrifici per te.

L'atto stesso del sacrificio è disinteressato perché stai tenendo conto dei bisogni e dei desideri degli altri. Ma d'altra parte, è estremamente negligente ed egoista da parte di una persona aspettarsi che gli altri rinuncino alle cose solo per il loro bene. 

Se non puoi farlo da solo, non dovresti aspettarti che lo facciano gli altri.

Smetti di aspettarti che gli altri cambino.

Se trovi un certo comportamento nel tuo partner o in qualcuno vicino a te, non aspettarti che scompaia dall'oggi al domani. Dovresti mostrare pazienza e onestà con loro. 

Diciamo che vuoi che il tuo partner smetta di fumare, quindi devi avere una conversazione onesta. Discutere e concordare cose che possono essere cambiate per il benessere di entrambi i partner. Apprezza ogni piccolo risultato del tuo partner che porta al cambiamento.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!