Spesso si pensa che una volta eliminati i peli superflui il lavoro sia concluso: in realtà il modo in cui si svolge la depilazione e la fase successiva sono fondamentali.
La depilazione mattutina:
non è consigliabile fare la depilazione al mattino, perché poi durante la giornata poi le aree depilate saranno a contatto con calze, pantaloni, vestiti e fibre non particolarmente indicate. Sarebbe meglio depilarsi di sera, prima di andare a letto, in modo che la nostra pelle stia tra lenzuola di cotone.
Uno scrub prima e dopo:
alcuni pensano che sia corretto esfoliare la pelle prima e dopo la delipazione, ma in realtà in questo modo si indebolisce ulteriormente la cute e la si espone alle irritazioni. E' molto meglio far passare passare almeno 24 ore prima di applicarlo.
Dare una seconda passata:
dopo la prima passata alcuni peli possono sfuggire, la prima cosa che allora tutte le donne fanno è ripassare la zona interessata, ma ripetere la ceretta o riutilizzare il rasoio sulla stessa area può contribuire a creare arrossamenti, visto che quella cute è stata appena "stressata". Piuttosto utilizza una pinzetta per togliere i peli rimasti.
Andare in spiaggia subito dopo la ceretta:
depilarsi prima di andare al mare è dannosissimo per la pelle. Poiche dopo aver effettuato la depilazione la nostra pelle è molto sensibile, e più sarà esposta ai raggi solari, più sarà grande il rischio che si verifichi un eritema. Lascia passare almeno una giornata prima di pensare alla tintarella.
Ma l’errore più grave in assoluto, che tutte le donne commettono rimane quello della mancata idratazione:
il derma, durante la depilazione, viene sottoposto a un procedimento praticamente traumatico e ha bisogno di recuperare tutti i nutrienti, la protezione e l'elasticità, perciò sarebbe davvero una cosa buona idratrare la pelle.
LEGGI TUTTO