Le coppie riescono ad amare solo quando riescono a conciliare impegno e pazienza, due dei fattori che fanno prosperare una storia d'amore.

uando due persone che si amano decidono di vivere insieme, prendono un impegno molto delicato. Delicato non solo perché ci vuole coraggio per accettare la convivenza con un'altra persona, firmando un foglio davanti a un giudice o sacerdote o giurandogli fedeltà eterna.

Questo è vicino a tutte le prove che due persone possono affrontare in una relazione. Il punto è che essere in una relazione significa assumersi altre responsabilità che sono molto più importanti di queste. 

Quando una coppia decide di costruire insieme una storia d'amore, deve capire che non si può arrendersi all'altro, almeno mentre si lotta per quella storia al massimo.

Potresti persino pensare che quando c'è vero amore, niente può influenzare il benessere di una coppia. Ma non commettere errori, l'amore da solo non basta.

Affrontare le differenze dell'altro, anche se quella persona è quella che amiamo, è sempre un compito molto difficile. E ancora più difficile è non creare aspettative sull'altra persona. A chi amiamo non piaceranno sempre gli stessi soggetti, gli stessi film, avranno le stesse opinioni sui temi più vari che noi facciamo.

La gelosia, ad esempio, ha un potere estremamente dannoso in una relazione. Quante coppie finiscono a causa del comportamento paranoico del loro partner! 

Con il tempo, i litigi causati dai piatti non lavati o dall'asciugamano ancora una volta dimenticato sul letto assumono proporzioni ancora maggiori, e quello che sarebbe solo un altro attrito coniugale diventa un incubo.

Superare tutto questo non è facile, richiede dedizione, molto dialogo e l'impegno di entrambe le parti a cambiare e diventare una persona migliore per il partner. 

Richiede anche pazienza, scuse e altruismo, tre caratteristiche sempre più rare in ogni individuo, immagina di aspettarti che una coppia le abbia sempre.

Quello che non può succedere è che due persone si arrendano alla prima difficoltà. I problemi dovevano essere risolti e non gettati sotto il tappeto.

Nella peggiore delle ipotesi, una coppia può decidere di porre fine a questa storia, ma non prima di aver cercato di farlo funzionare e continuare a prosperare. Vale sempre la pena lottare per l'amore!

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!