CuriositàLady Gaga, la prima artista a vincere 5 premi nella stessa stagione!

27/02/2019 - 02h

Il modo di vestire molto privato, le canzoni che parlano di temi controversi e il suo intenso attivismo in cause sociali fanno di lei una persona molto ammirata in tutto il mondo!

Piaccia o no, tutti abbiamo avuto un po' di esperienza ambientata dalla colonna sonora americana che ha conquistato il mondo con il suo talento unico! Questa settimana, Stefani Joanne Angelina Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, ha fatto la storia vincendo l'Oscar per la miglior canzone originale di Shallow, la colonna sonora del film anche con lei, in collaborazione con Bradley Cooper.

Con questa nuova conquista, Lady Gaga diventa la prima artista a vincere cinque premi nella stessa stagione!

Prima della statuetta degli Oscar, aveva già vinto i premi Grammy, Golden Globe, Bafta e Critics' Choice tutti ambiti! Tutti questi risultati sono la dimostrazione del talento e dello sforzo della cantante e attrice, che ha superato numerosi ostacoli per raggiungere la vetta.

Vittime di violenza e relazioni tossiche sono state alcune delle esperienze che hanno causato all'artista il massimo dolore, nonostante le conseguenze che ha sofferto fino ad oggi, non ha mai smesso di lottare per i suoi obiettivi. Lady Gaga è un grande esempio di superamento, e in una dichiarazione che ha fatto recentement, ha dimostrato questo.

La cantante ha dichiarato:

"Avevo un ragazzo che mi diceva che non avrei mai avuto successo, che non sarei mai stata nominata per un Grammy, che nessuna mia canzone avrebbe mai avuto successo, e speravo che avrei fallito. Gli dissi: "Un giorno, quando non saremo insieme, non sarai in grado di ordinare una singola tazza di thè di Nuova Delhi senza vedermi o sentire parlare di me".

Poco dopo, è diventata l'unica persona nella storia a vincere 5 dei più grandi premi del mondo nello stesso anno!

Lady Gaga è anche una grande sostenitrice della salute mentale e, dopo aver vinto il premio  SAG_AFTRA, ha rilasciato una grande dichiarazione sul tema:

"Stiamo perdendo una generazione di giovani che non credono che valgano la pena le loro voci, che il loro dolore non avrà mai fine. E che i loro contributi non sono abbastanza preziosi per cambiare la società e la cultura. Viviamo una crisi di proporzioni epiche e la causa di questa crisi è la nostra incapacità o riluttanza ad essere aperti e onesti su una cosa: la salute mentale al giorno d'oggi.

Quando faccio discorsi sull'empatia, la gente di solito inizia grandi discussioni, ma quando parlo di salute mentale, anche o soprattutto quando parlo della mia, di solito trovo il silenzio. O forse una linea oscura di fan che aspettano fuori a sussurrarmi nell'ombra i loro segreti più profondi.

Dobbiamo mettere in evidenza la salute mentale. Dobbiamo condividere le nostre storie in modo che la salute mentale non sia più ignorata. Questo è pericoloso e lo sappiamo attraverso casi di sparato**e e atti di violenza".

Dopo aver vinto il Grammy del 2019, la cantante ha anche parlato dell'importanza di prendersi cura gli uni degli altri:

Lady Gaga è davvero un'ispirazione, una persona di grande forza e talento! Lei merita tutto il successo che ha!

Ispirati alle parole del cantante e ricorda: non permettere mai a qualcuno di dire che non sei capace di qualcosa!

Tags
ladygaga5premioscar
Loading...