Salute

Lacrime come cura per l'anima e il corpo: piangere può risolvere questi problemi di salute!

  • Scopri quali problemi di salute può risolvere:

    Stress:

    Quando si è nervosi e stressati, piangere può essere di grande aiuto. Le lacrime possono calmarti. Secondo la ricerca, il pianto attiva il sistema nervoso parasimpatico, che ha un effetto calmante sul cervello.

    Alta pressione sanguigna:

    L'ipertensione può portare a numerosi gravi problemi di salute, come ictus e infarto, demenza e persino problemi renali. Fortunatamente, anche qui le lacrime possono aiutare, poiché piangere abbassa la pressione sanguigna, calma il polso e lo tiene sotto controllo.

    Accumulo di tossine:

    Le lacrime che scorrono dai tuoi occhi mentre piangi possono eliminare lo sporco, come quelli da fumo e polvere. Puliscono anche le tossine che si accumulano nel corpo a causa dello stress, che aiuta ad aumentare il cortisolo del corpo, determinando un umore migliore.

    Cambio di umore:

    I cambiamenti dell'umore possono verificarsi per una serie di motivi, uno dei quali è l'accumulo di manganese nel corpo. Quando piangi, l'eccesso di manganese esce dal corpo insieme alle lacrime. Riduce la sua concentrazione e, di conseguenza, ci calma.

    Dolore fisico:

    A volte quando avverti un forte dolore fisico, le lacrime possono cadere dai tuoi occhi. Ecco come si riduce il dolore. Gli studi hanno dimostrato che il pianto rilascia ossitocina, nota come ormone dell'amore, e endorfina, nota come ormone della felicità. Ci aiutano a sentirci meglio e possono alleviare il dolore sia fisico che emotivo.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    animacorpocalmanetepiangerelacrimetossinebenesseresalutefisicamentale
    COMMENTA