Cane

La sua casa è andata a fuoco, ma la sua unica preoccupazione era il suo cane: "Posso perdere tutto ma non lui."

  • Per alcune persone, questi eventi sono più gravi che per altri, ma quando c'è qualcosa o qualcuno che dà loro forza, sono in grado di guardare le cose da una prospettiva diversa.

    Un caso del genere è accaduto di recente con un muratore di Natal, Rio Grande do Norte. Alcides Soares, 58 anni, e ha perso completamente la sua casa a causa di un incendio circa due settimane fa.

    Inoltre, Alcides è stato disoccupato per cinque anni e, per guadagnarsi da vivere, ha lavorato con la collezione di materiali riciclabili.

    Come puoi immaginare, questo è stato un momento di grande tristezza e persino paura per l'uomo, dopo tutto perdere la casa è qualcosa per cui nessuno è preparato. Ora affronta la missione e la sfida di costruire la sua casa senza reddito fisso. 

    Ma nel mezzo di questa situazione, è riuscito a trovare forza e gioia nelle buone notizie: il suo cane,nonché il suo migliore amico Quinho era sopravvissuto!

    Quando ha ricevuto la notizia dell'incendio, la cui causa è ancora oggetto di indagine, la prima cosa a cui ha pensato è stato il suo amico Quinho, che ha già 12 anni e che ha una parte della sua vista compromessa.

    "Per me è più di un figlio. Sono quasi mor*o al pensiero che fosse bloccato in casa."

    Quinho fu salvato dai suoi vicini, che entrarono nella casa in fiamme per salvare il grande compagno di Alcide. Joao, uno dei vicini che hanno aiutato a salvare il cane, stava lavorando a un progetto vicino e ha detto che Quinho è stato appena colpito dalle fiamme. Il fatto che Quinho sia vivo è fonte di grande gioia e gratitudine per Alcide.

    I vicini lo stanno aiutando moltissimo offrendogli un riparo, ma ha ancora bisogno di aiuto per sostenere i costi di questa ricostruzione.

    The Reasons To Believe ha lanciato una raccolta online per aiutare Alcides a ricominciare la sua vita. Se vuoi e puoi aiutare, clicca qui per dare il tuo contributo.

    L'amore di un animale ci dà davvero la forza per superare qualsiasi avversità e sfida nella vita, e la storia di Alcides lo dimostra. Sono luce, gentilezza e amore e meritano il nostro eterno amore e lealtà.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    incendiocasaperditaanimalecaneamorepadronefiglioperdita
    COMMENTA