Molte persone che soffrono di obesità hanno innescato questo problema a causa della depressione, dell'ansia o di qualche altro tipo di trauma o paura, trovando rifugio nel cibo.
Questa era la storia di Amber Rachdi, una giovane donna dell'Oregon, negli Stati Uniti, che aveva solo 24 anni e pesava 298 kg. L'ambra soffriva di depressione e si sentiva sempre "meglio" per eccesso di cibo.
Tuttavia, ciò che non sapeva era che questa sensazione era solo momentanea e che a sua volta la faceva più male.
La sua obesità era così avanzata che Amber non era in grado di vivere da sola, aveva bisogno di aiuto per la maggior parte delle sue attività, dipendeva da un'auto elettrica per potersi muovere, le pieghe della sua pelle dovevano essere lavate con un pennello speciale per evitare lesioni e le infezioni.
La sua relazione amorosa hanno iniziato a crollare a causa della mancanza di attività intima e del loro aspetto. Con tutte queste difficoltà, Amber ha preso la decisione di sottoporsi ai trattamenti necessari per perdere peso ed è entrata nel programma televisivo “Vite al limite”, dove ha iniziato a seguire delle routine e a mangiare piani per controllarne il peso.
La dottor Nowzaradan l'ha accompagnata continuamente per monitorare che la sua salute non era a rischio. Amber ha iniziato un piano alimentare molto più sano e, dopo tre mesi di dieta, è riuscita a perdere altri 8 chili.
Alla fine, Amber era candidata all'operazione, che ebbe successo. Sette mesi dopo, la giovane donna aveva perso più di 40 chili e, con ciò, una nuova vita iniziò a nascere dentro di lei.
Il suo umore era molto più allegro, era più motivata e le sue abitudini migliorate, facendo continuare la perdita di peso.
Dopo un anno, Amber è riuscita a perdere 65 chili e il suo aspetto era irriconoscibile. La sua famiglia e i suoi amici erano così orgogliosi di lei che non si stancarono mai di tifare per lei, così continuò a mettere tutto il desiderio del mondo nella sua incredibile trasformazione.
Con la perdita di così tanti chili, la pelle di Amber si deformò, quindi il dott. Nowzaradan le operò per rimuovere la pelle rimanente dal suo corpo.
Anche se ha ancora qualche chilo da perdere per raggiungere il suo peso ideale, la vita di Amber è molto migliorata. Può finalmente difendersi, ritrovare la fiducia, l'amore e, soprattutto, la qualità della vita.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!