Curiosità

La spiaggia è deserta e le tartarughe appena nate si dirigono verso il mare

  • Il nuovo coronavirus si sta diffondendo a un ritmo allarmante, causando decessi e lasciando migliaia di persone con sospetto della malattia e gran parte della popolazione estremamente spaventata. Dopotutto, stiamo affrontando una crisi senza precedenti, perché un virus non è mai stato più devastante e stimolante.

    Gli scienziati di tutto il mondo si stanno dedicando alla ricerca, ai test clinici e alle ore di lavoro per cercare di trovare il miglior trattamento, in particolare la cura per questa malattia.

    Ma mentre la scienza fa la sua parte, le nazioni si uniscono nel chiedere a tutti di rimanere a casa.

    Non c'è scampo, la logica è semplice! Finché non viene scoperta alcuna cura o vaccino contro il coronavirus, la prevenzione è la migliore alternativa. Evitare agglomerati, stretto contatto con le persone e rimanere in quarantena costante, uscire solo quando è estremamente necessario. Per quanto alcune persone siano resistenti a questa idea, la maggior parte capisce che questa è la cosa migliore da fare.

    In Brasile, ad esempio, così come in molti altri paesi, i residenti hanno seguito questa determinazione per cercare di prevenire la diffusione del contagio da parte del nuovo coronavirus.

    Di conseguenza, viali, piazze, negozi, strade e perfino le spiagge sono completamente deserti, dando spazio alla natura e ai suoi esseri di manifestarsi.

    In altre parole, mentre le popolazioni sono isolate all'interno della casa, l'ambiente recupera, poiché è libero dalla presenza di coloro che lo minacciano di più: l'uomo. Da una spiaggia di Pernambuco, ad esempio, c'è un riflesso carino e toccante di quanta natura si sta ristabilendo in modo esuberante.

    L'assenza di bagnanti su una spiaggia nella città di Paulista è stata la cornice perfetta per la nascita di 97 tartarughe. Secondo il portale Uol, la cova delle uova è stata monitorata dai tecnici del Centro di sostenibilità del comune, che monitorano i nidi dallo scorso anno.

    Con la popolazione incapace di monitorare da vicino la nascita dei cuccioli a causa delle raccomandazioni del Ministero della Salute, questo spettacolo della natura è arrivato al grande pubblico attraverso immagini super carine.

    Le foto mostrano i cuccioli di tartaruga embricata che corrono verso il mare.

    Questa è solo la prima di molte sfide che gli animali dovranno affrontare per tutta la vita in natura. Solo nel 2020 nacquero 291 tartarughe sulla costa del Paulista, con 87 tartarughe verdi e 87 tartarughe embricate.

    Questa volta, a causa delle misure di sicurezza contro la malattia, le persone non sono state in grado di seguire la nascita, ma le immagini trasmettono già un messaggio di speranza e bellezza negli anni Quaranta. Che carino!

    Ti è piaciuto anche questo spettacolo naturale? Diccelo nei commenti e condividi il testo sui tuoi social network.

    Tags
    spiaggiatartarughemareanimalivitanascita
    COMMENTA