La scienza conferma il pensiero di Dalai Lama sulla causa principale dell'ansia: la paura di non essere necessario! News

La scienza conferma il pensiero di Dalai Lama sulla causa principale dell'ansia: la paura di non essere necessario!

Il nostro mondo è pieno di problemi. La violenza domina molti luoghi, gli esseri umani sono sempre più egoisti e intolleranti, e anche se molte dottrine predicano l'amore, il rispetto e la compassione, la religione è responsabile di una violenza assordante e di un numero significativo di decessi ogni giorno.

Ci sono più persone che possono costruire una vita stabile.I più piccoli stanno lasciando questo mondo presto, i diritti delle donne e delle minoranze sono un diritto in molti paesi e la libertà di espressione è più praticata. Non siamo al nostro meglio, ma c'è speranza. Eppure c'è rabbia e tensione in molte delle più grandi nazioni del mondo.

Le persone in questi paesi vivono con paura e ansia sul futuro. Questo è perché molti rifugiati provenienti da luoghi in cui il terrorismo e la guerra sono costanti, cercano una vita più umana e pacifica nelle loro terre. Questa migrazione di "strani" persone alla loro terra provoca insicurezza e abbassa i livelli di speranza per una vita migliore. Ma perché questo accade? Secondo un esperimento, gli anziani che non si sentono utili a coloro che li circondano sono tre volte più inclini alla morte prematura di quelli che ritengono di contribuire socialmente.

Tags
PauraAnsiaBuddismoDalai Lama