Curiosità

La residente rifiuta di abbandonare la sua casa. Quindi hanno costruito la strada intorno a lei

  • La vita sulla strada può essere imprevedibile, soprattutto quando la strada arriva letteralmente fino a te. A Guangzhou, in Cina, questa situazione è diventata realtà per una proprietaria di casa.

    La protagonista di questa storia non è un viaggiatore, ma la strada che circonda una casa. Sì, proprio una casa!

    Le autorità hanno costruito una strada intorno ad una modesta abitazione quando la proprietaria, la signora Liang, si è rifiutata di venderla per anni, lasciandoli senza scelta se non quella di costruire la superstrada senza demolire la sua proprietà.

    Le negoziazioni tra le autorità e la signora Liang sono durate diversi anni, ma alla fine sono fallite. Ha rifiutato costantemente tutte le proposte del governo, affermando che le loro offerte non erano soddisfacenti. Di conseguenza, la superstrada è stata costruita intorno alla sua casa, dividendo la strada e poi ricongiungendosi più avanti, creando un piccolo "buco" dove si trova la sua casa.

    Con il tempo sono emerse immagini aeree della modesta abitazione della signora Liang, incastonata tra le due corsie della superstrada, trasformando la sua casa in una sorta di attrazione turistica. Poiché i visitatori affollavano il luogo, le autorità hanno dovuto installare recinzioni per evitare incidenti e mantenere la sicurezza.

    I critici sostengono che la signora Liang avrebbe dovuto accettare le offerte del governo e trasferirsi dalla sua casa in rovina. Tuttavia, lei ha espresso la sua soddisfazione per la sua attuale situazione di vita, affermando che è tranquilla, liberatoria, piacevole e confortevole. Circolavano voci che la signora Liang avesse richiesto quattro appartamenti dal governo in cambio della sua proprietà, ma gli avevano offerto solo due, risultando in un punto morto.

    Adesso molti turisti visitano il luogo per scattare fotografie e meravigliarsi della particolare casa. Delle 48 case originariamente acquistate e disabitate per il progetto dell'autostrada, quella della signora Liang rimane l'ultima resistenza. Tutti gli altri proprietari si sono trasferiti, lasciandola sola ad affrontare l'invasione dell'autostrada.

    Le autorità hanno assicurato che gli ingegneri hanno valutato attentamente la situazione, concludendo che non ci sono pericoli imminenti per la signora Liang. Si sono impegnati a mantenere la comunicazione con lei per esplorare possibili soluzioni.

    Tags
    casaabbandonostradacostruitanegaintornocina
    COMMENTA