Sono sicuro che tu abbia già sentito parlare del test delle macchie d'inchiostro di Rorschach. Il Rorschach è ciò che gli psicologi chiamano un test proiettivo.
L'idea di base di questo è che quando una persona viene mostrata un'immagine ambigua e priva di significato (cioè una macchia d'inchiostro), la mente lavorerà sodo per imporre un significato sull'immagine. Questo significato è generato dalla mente.
Chiedendo alla persona di dirti ciò che vedono nella macchia d'inchiostro, ti stanno effettivamente raccontando di se stessi e di come proiettano il significato nel mondo reale. In molti modi, questo test è simile a quello che farai oggi.
Cosa vedi prima?
Coppia
Ti preoccupi molto, sei abbastanza introspettivo e ti prepari sempre al peggio. Sicuramente pensi troppo alle cose, il che significa che ti preoccupi spesso di cose che non sono importanti o che non sono nemmeno un problema.
Creerai situazioni inesistenti e conversazioni nella tua testa che in seguito ti rendi conto che sono in realtà piuttosto sciocchi e totalmente inutili.
Esplosione
Hai un grande bisogno che le altre persone amino e ti amino e hai la tendenza ad essere critico nei tuoi confronti. Hai una grande quantità di capacità inutilizzata che non hai rivolto a tuo vantaggio.
Mentre hai alcuni punti deboli della personalità, generalmente sei in grado di compensarli. Disciplinati e controllati dall'esterno, tendi ad essere preoccupato e insicuro dentro. A volte hai seri dubbi sul fatto che tu abbia preso la decisione giusta o fatto la cosa giusta.
Se ti è piaciuto questo test e lo hai trovato accurato, assicurati di condividere con i tuoi amici e scoprire cosa pensano anche loro.
LEGGI TUTTO