Tuttavia, le persone raramente pensano al motivo per cui gli animali domestici dormono con loro in determinate posizioni. Il professor Peter Neville, uno specialista del comportamento animale, insieme agli esperti di salute degli animali domestici di Itchpet, ha spiegato cosa significa essere nella posizione in cui il tuo animale dorme con te.
Secondo la ricerca, lo stato di sonno può rivelare molto sullo stato psicologico e sull'atteggiamento dell'animale nei confronti del proprietario.
1. Fedele
Se un animale dorme ai tuoi piedi, non è sempre un segno di rispetto o riconoscimento visto che il letto è solo il tuo spazio e la maggior parte delle persone lo pensa. È probabile che ti capovolga sul letto mentre l'animale sta solo cercando di scegliere la posizione più vicina a te, ma allo stesso tempo mantiene una distanza di sicurezza in modo che possa muoversi in caso di disagio.
2. Piegato a palla all'angolo dei piedi
Se dormi in una posizione fetale e il tuo animale domestico riposa comodamente in un angolo dei tuoi piedi, allora ha completa fiducia in te e ti rende responsabile del suo benessere. Questa è di solito la posizione che cani e gatti preferiscono quando dormono con la madre. In questo modo, l'animale mostra che si sente sicuro e dorme letteralmente come un bambino.
3. Tra le gambe
Se il tuo animale domestico dorme avvolto a palla tra le gambe, probabilmente sta cercando di proteggersi dal rumore indesiderato che lo disturba. Sia i cani che i gatti possono sentire frequenze molto più alte rispetto agli umani, e in questo modo cercano di nascondersi da quel suono nella calda bolla insonorizzata dei vostri piedi.
4. Muro
Se l'animale dorme tra te e il tuo partner, probabilmente l'animale è in cerca di un posto dove si sentirà caldo e sicuro. Ma la posizione "muro" può anche significare che l'animale sta cercando di tenere l'altra persona lontana da te. Molto probabilmente, l'animale è geloso e quindi sta cercando di attirare la tua attenzione.
5. Possiede il tuo cuscino
Se l'animale occupa l'intero cuscino, richiede ulteriore morbidezza e comfort durante il sonno. Una volta che l'animale si sveglia, di solito inizia a svegliarti in modo che possa fare colazione il più rapidamente possibile.
6. Sotto la coperta
Se il tuo animale domestico si nasconde sotto una coperta, richiede ulteriore comfort e sicurezza. Inoltre, alcuni cani dormono meglio quando sono coperti da qualcosa che non è troppo pesante.
7. Dorme vicino al tuo viso
Se il tuo animale domestico si avvicina sempre di più alla tua testa, vuole mostrare il suo amore cercando di addormentarsi il più vicino possibile al tuo viso dove puoi sentire il battito del tuo cuore e ascoltare il tuo respiro mentre dormi.
8. Tra le tue braccia
Se il tuo animale domestico vuole dormire tra le tue braccia, allora vuole vedere il tuo viso e sentire il battito del tuo cuore, il che crea ulteriore fiducia nell'animale che stai bene. Inoltre, questa posizione consente di spostarsi in un'altra parte del letto o del pavimento se si cambia la posizione del sonno.
9. Supereroe
Il tuo animale domestico è vicino a te e in questa posizione i cani hanno maggiori probabilità di dormire così mentre i gatti sono molto meno frequenti. L'animale vuole rimanere in stretto contatto con te il più a lungo possibile mentre si gode la carezza. Inoltre, l'animale sceglie questa posizione per essere pronto a rispondere rapidamente a tutti i fattori di rischio e a proteggere il suo proprietario.
10. Polpo
Al mattino scoprirai che il tuo animale domestico dorme nel mezzo del letto e cadrai a terra. Prima di addormentarsi, probabilmente l'animale si trovava in una posizione comoda per entrambi, ma una volta addormentato, l'animale occupava più spazio per sentirsi più a suo agio. Questa posizione è caratteristica degli animali viziati che sono sicuri che il loro proprietario soddisferà ogni loro capriccio.
Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO