BarzelletteLa Porsche da 15 euro... (Barzelletta)

23/04/2020 - 21h

Un ragazzo di soli 15 anni torna a casa alla guida di una bellissima e nuovissima Porsche...

Appena lo vedono tornare a casa i genitori sono giustamente a dir poco sconvolti:

- Padre: Figlio mio ma dove diamine hai preso quella macchina così costosa? Non ti sarà saltato in mente di rubarla spero.... Parla dimmi qualcosa per favore non tenermi sulle spine così!

- No paà non ti preoccupare, guarda che la macchina l’ho comprata stamattina - risponde il figlio cercando in qualche modo di tranquillizzare il padre!

- E scusa con quali soldi? Un ragazzino della tua età non ha di certo i soldi per comprare una macchina che costi così tanto, dimmi di più dammi una spiegazione!

- Papà so che non ci crederai ma questa macchina 'ho pagata soltanto15 Euro...

- Ma cosa stai dicendo? Urla il padre visibilmente arrabbiato! È impossibile! Chi mai ti avrebbe venduto una macchina così costosa e innovativa per soli miseri 15 Euro?

- La signora che abita in fondo alla strada di casa nostra, è lei che me l'ha venduta ma non so come si chiami... Si sono trasferiti qui da pochissimo tempo. Appena mi ha visto che passavo in bici mi ha chiamato e quando mi sono avvicinato mi ha chiesto insistentemente se volevo comprare una Porsche per soli 15 Euro e così ho pensato che fosse un occasione irripetibile e ho deciso immediatamente di accettare!

- Oh, nooo! - dice la madre del ragazzo - C'è qualcosa che non quadra,di sicuro vorrà approfittare di te!

Così la mamma del ragazzo visibilmente preoccupata manda subito il marito a parlarle con questa signora per chiederle quali strane intenzioni abbia e a che gioco stesse giocando con il figlio... L'uomo si incammina e arrivato in fondo alla strada che aveva indicato il ragazzo trova questa signora nel suo bellissimo e curato giardino intenta a potare le sue bellissime rose. Si presenta:

- Salve,sono il padre del ragazzo a cui stamattina ha venduto una Porsche per soli 15 Euro. Vorrei sapere come mai l'ha fatto, signora? Non avrà per caso qualche doppio fine verso un ragazzino?

- Vede - spiega lei - stamattina mi ha telefonato mio marito, e mi ha detto di essere via per lavoro, ma io so benissmo che invece si trova alle Hawaii con la sua giovane e prosperosa segretaria, e ha avuto la faccia tosta di dirmi che ha bisogno di soldi, dunque mi ha chiesto di vendere la sua Porsche così mandargli i soldi, ed è esattamente ciò che ho fatto! 

Tags
ragazzinogenitoripadremadresignoragiardinorosemaritosegretaria
Ads