Il caso è stato raccontato sui social e la donna ha ricevuto molte critiche. La responsabilità emotiva è una caratteristica fondamentale in tutte le relazioni. Pensare e agire con empatia, considerando come i nostri atteggiamenti influenzeranno la vita di chi ci circonda, è essenziale per costruire legami positivi e sani basati sul rispetto e la lealtà reciproci.
Dobbiamo sviluppare questa qualità ed esprimerla in tutte le nostre relazioni, soprattutto con i bambini. I piccoli guardano agli adulti vicini per costruire il loro carattere e il loro stato emotivo è fortemente influenzato da tutte le loro esperienze infantili.
Molti adulti, tuttavia, per malizia o per pura ignoranza, espongono i bambini a situazioni imbarazzanti in modo del tutto inutile e ci colpiscono con la loro mancanza di empatia e cura.
Di recente, un caso scandaloso è circolato sul web e ha suscitato forti critiche da parte di persone, una donna che aveva un atteggiamento molto malizioso nei confronti di un bambino innocente.
Come raccontato in un articolo del Daily Mail, una donna inglese ha acquistato un pigiama coordinato per tutti i suoi nipoti come regalo di Natale ad eccezione del figliastro di suo figlio, lasciandolo fuori dal gruppo.
La donna, di cui non è stato reso noto il nome, ha condiviso la scena anche su internet, attraverso una foto. Il ritratto, piuttosto espressivo, mostra tutti i bambini seduti davanti all'albero di Natale nei loro nuovi pigiami.
Il figlio di sua nuora, avuto da una precedente relazione, era l'unico a non indossare il pigiama fantasia. Un amico di famiglia si è indignato per il suo atteggiamento e ha deciso di condividere l'immagine con il gruppo Facebook locale di Brierly Hill. Il post è stato condiviso sulla pagina con le seguenti parole: “Un mio amico è sposato. Sua madre ha comprato lo stesso pigiama per tutti i bambini TRANNE per quello che non è suo nipote. Ha torto?"
Come prevedibile, la pubblicazione ha avuto un'ampia portata e ha raccolto opinioni diverse sul caso. Molti dei commentatori si sono arrabbiati con la nonna, criticando il suo comportamento, dicendo che è "crudele" e "puro male".
Uno degli utenti ha chiesto: come può una donna trattare un bambino in modo diverso dagli altri? Ha detto che questo è crudele e totalmente inaccettabile. Un'altra persona ha commentato che il suo atteggiamento era completamente orribile e che anche se non voleva dare il regalo all'altro bambino, poteva offrirsi di ordinarlo e i suoi genitori avrebbero pagato.
Un altro utente ha affermato che i bambini sono bambini, indipendentemente dal fatto che siano nostri o meno, e che dovrebbero essere trattati tutti allo stesso modo. Si rammaricava persino del fatto che il bambino avesse una famiglia così meschina.
Tuttavia, non tutte le critiche sono andate alla nonna. Alcune persone hanno anche accusato i genitori di aver permesso ai loro figli di indossare il pigiama, lasciando l'altro bambino escluso. "Ad essere assolutamente onesti, i genitori hanno torto a lasciare che altri bambini li usino", ha detto un commentatore. Un altro ha detto che avrebbe restituito i doni e ha detto alla donna che o a tutti dovevano ricevere lo stesso dono o nessuno lo avrebbe fatto, poiché non dobbiamo permettere a nessuno di trattare i nostri figli in questo modo.
Conoscendo il danno emotivo che un simile atteggiamento può causare, la maggior parte delle persone era dalla parte del bambino, ma c'era ancora chi preferiva assecondare la donna. "Non direi che sono d'accordo o in disaccordo, perché questo accade spesso in questi giorni e le persone hanno i propri percorsi che alcuni vedranno come sbagliati e altri no", ha affermato un utente.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO