Questo cane ha trascorso più di un mese per strada. Il centro per la protezione degli animali ha ricevuto un messaggio su un pitbull senzatetto, che, inoltre, aveva urgente bisogno di aiuto.   

L'operazione di salvataggio è stata organizzata rapidamente. Nel suo corso, si è scoperto che questo cane vive per strada da molto tempo. Era chiaro che il cane era molto malato e si aggrappava alla vita con tutte le sue forze.  

I soccorritori non potevano avvicinarsi al cane, a cui era stato dato il soprannome di Gideon. Non si fidava di nessuno ed è scappato via con cautela, non lasciando entrare nessuno.

All'improvviso i soccorritori hanno ricevuto aiuto. Il fatto è che i gatti locali, anche loro randagi, hanno mostrato a Gideon che le persone non dovevano avere paura, poiché venivano in aiuto degli animali. Dopo poco tempo, Gideon ha permesso ai soccorritori di avvicinarsi. È stato portato all'ospedale veterinario.  

Dopo aver esaminato il cane, i medici hanno trovato una pericolosa infezione nel vagabondo, che ha minacciato non solo la salute, ma anche la vita di Gideon.  

Ma quando il cane ha ricevuto cure mediche qualificate, la sua salute ha iniziato a migliorare notevolmente. Inoltre, il cane è diventato immediatamente più gentile, ha iniziato a fidarsi delle persone.  

Oggi Gideon è completamente sano. I sostenitori degli animali stanno attivamente cercando una nuova casa accogliente per il pitbull.  

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!