Curiosità

La maestra assegna i compiti per le vacanze di Pasqua: una lista che rallegra genitori e bambini

  • La scuola primaria Vittorio Veneto di Firenze è stata al centro dell'attenzione a causa della lista di compiti per le vacanze di Pasqua assegnata dalla maestra della classe IV B, la signora Morgana Di Ascenzo, che ha scritto personalmente un lungo elenco di attività da fare. In questa lista la maestra ha enfatizzato che giocare e divertirsi sono le attività principali che gli alunni dovranno svolgere.

    I piccoli scolari sono entusiasti di aver qualche giorno di vacanza durante l'anno scolastico, sia che si tratti delle vacanze di Natale le più lunghe o di quelle di Pasqua un po' più brevi, ma durante questi momenti di riposo festivo c'è anche il risvolto della medaglia: l'educazione ai compiti che devono essere lasciati per casa.

    Una maestra di una scuola primaria di Firenze ha optato, invece, per un approccio diverso, scrivendo una lunga lista di attività da fare, in cui ha incoraggiato la sua classe di quarta a divertirsi e giocare esclusivamente.

    Imparare Divertendosi Durante le Vacanze di Pasqua

    La maestra Morgana Di Ascenzo ha stilato una lista di attività per i suoi studenti durante le vacanze pasquali. La lista comprende l'intrattenimento, la famiglia, la tradizione, la natura, la gentilezza e la lettura di libri e fumetti. La lista della maestra è diventata virale online. In un periodo in cui molte madri lamentano sui social la quantità esagerata di compiti assegnati ai loro figli, questa docente spicca.

    La Nazione ha intervistato la maestra: "Soddisfare le esigenze dei bambini è sempre stata una mia caratteristica", ha dichiarato. "Vorrei che i bambini passassero le vacanze di Pasqua sfruttando tutte le loro esperienze e conoscenze. In realtà questo è un compito in sé".

    L'iniziativa della maestra ha suscitato un acceso dibattito tra coloro che sono d'accordo con la sua decisione di non assegnare i classici compiti per le vacanze di Pasqua, come temi e compiti di matematica, e quelli che invece credono fortemente nella necessità di studiare anche durante le vacanze..... Voi che dite?

    Tags
    maestracompitivacanzepasqualistagenitoribambinicuorescalda
    COMMENTA