Curiosità

La madre riesce a fare la doccia solo 3 volte a settimana perché il marito si rifiuta di prendersi cura del bambino

  • La vita della famiglia, che ha appena avuto un bambino, cambia completamente. Gli orari diventano diversi, un bambino non ha lo stesso ritmo di un adulto, i suoi bisogni sono diversi, il sonno è completamente interrotto da altri bisogni. Per affrontare bene questa nuova realtà, la famiglia ha bisogno di cercare l'armonia in casa, in modo che il peso della creazione non ricada solo sulle spalle della madre.

    Un rapporto come questo è stato pubblicato di recente, dove una madre si è avventurata nella routine con il suo bambino di 16 mesi e suo marito. Si erano appena trasferiti nella città in cui vivevano in quel momento e, poiché non avevano ancora scelto una casa, avevano bisogno di trascorrere del tempo con la sua famiglia finché tutto non fosse stato sistemato.

    Suo marito, che è militare, ha trascorso la settimana lontano, a più di 100 chilometri, tornando solo nei fine settimana. Nella relazione, pubblicata in forma anonima, la madre ritiene che la professione del marito collabori un pò con la sua postura al matrimonio. Nei giorni in cui è sola con suo figlio, ha trovato molto difficile fare la doccia.

    Dato che attualmente condividono la casa con altre persone, è scomodo per lei fare la doccia con la porta aperta mentre guarda il bambino fuori.

    Dice che, in alcuni giorni, alcuni membri della famiglia si offrono di stare con il bambino e lo fanno con il sorriso sulle labbra, ma non è sempre così, accadono cose poi che l'altro genitore mai avrebbe voluto.

    La madre cerca in altri modi, ad esempio, come svegliarsi prima che il bambino faccia il bagno, ma va anche male, dato che si sveglia sempre nel bel mezzo del bagno. Un fine settimana, mentre il marito era a casa, ha annunciato durante il pranzo che si sarebbe poi fatto la doccia e si sarebbe tagliato i capelli. Gli disse che anche lei avrebbe voluto fare la doccia e gli chiese se poteva andare per prima, mentre lui restava con il figlio della coppia.

    Il marito ha immediatamente rifiutato e ha detto che avrebbe dovuto aspettare che si riprendesse dal taglio di capelli prima che potesse fare la doccia. Nel suo sfogo, dice di essere estremamente turbata, poiché ha sempre bisogno di mettersi in secondo piano, dovendo fare il bagno alla fine della giornata o subito dopo che tutti si sono presi cura di se stessa. Di recente, solo lei, infatti, riesce a fare la sua igiene ogni tre giorni.

    Tuttavia, secondo la moglie, il marito dà la priorità ai propri bisogni perché l'unico reddito che la coppia ha è il suo, il che lo fa sentire più importante. La madre ha dovuto abbandonare la scuola, poiché non era nemmeno in grado di accedere al portale degli studenti online senza che suo figlio si svegliasse. Non riceve alcun aiuto o, quando accade, ha bisogno di giustificarsi per aver bisogno di sostegno.

    Alcune persone hanno chiesto alla madre perché non lasciava semplicemente piangere un pò il bambino, ma lei spiega subito che questo è impossibile. Mentre cerca di non disturbare le persone della famiglia di suo marito, finirebbe per far arrabbiare tutti. Ogni famiglia ha una sua routine: lavora, studia, quindi sente che il bimbo potrebbe disturbarli. In realtà, l'arrivo di un bambino resta la cosa più bella del mondo!

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensierifamigliaamdrepadrefigliomaritotempodoccia
    COMMENTA