Curiosità

La donna trova una scatola alla porta con dentro un cucciolo di cinghiale

  • Dora Wei è abituata a vedere la fauna esotica intorno alla sua casa nella Hill Country dello Sri Lanka, ma quando un cinghiale appena nato è apparso alla sua porta, è rimasta scioccata.

    "Il mio giardiniere l'ha trovato vicino a casa mia la mattina presto", ha detto Wei. “Aveva solo poche ore di vita. Era stato separato da sua madre e sembrava molto freddo".

    Wei e il suo ragazzo sapevano che senza una madre, il piccolo animale non sarebbe sopravvissuto da solo. Così gli hanno fatto una piccola zona notte in soggiorno e lo hanno tenuto al caldo con delle borse dell'acqua calda.

    "Ho chiesto in giro di prendersi cura dei cinghiali e tutti hanno detto che non è facile se sono così piccoli e muoiono sempre senza una madre, ma eravamo determinati a tenerlo", ha detto Wei. "Abbiamo letto online che avrebbe bisogno di essere nutrito ogni ora, quindi io e il mio ragazzo abbiamo fatto a turno per dormire in soggiorno con lui per quasi le prime quattro settimane".

    "È stato davvero come prendersi cura di un bambino per noi", ha aggiunto.

    Wei chiamò il cinghiale di Yezhu e lo presentò ai suoi quattro cani. Temeva che il maialino non sarebbe entrato nel branco, ma Yezhu si rifiutò di essere ignorato dai suoi fratelli pelosi.

    "Vorrebbe sempre stare con loro, specialmente Labrador", ha detto Wei. "Vorrebbe sempre seguirlo e sdraiarsi accanto a lui o sedersi su di lui."

    "Yezhu è davvero gentile con tutti i cani, anche se gli abbaiano quando cerca di rubare loro il cibo", ha aggiunto Wei. "Pensa davvero di essere uno di loro."

    Ora Yezhu fa tutto ciò che fanno i suoi fratelli cani, incluso il pisolino.

    I cinghiali non hanno la vista migliore, ma quando Yezhu è cresciuto, Wei ha scoperto di essere cieco da un occhio. 

    Sapendo che non poteva essere rilasciato in natura, Wei e il suo ragazzo hanno costruito il maialino nella sua casetta in giardino, completa di una piscina per rinfrescarsi durante le giornate calde.

    La sera, Yezhu entra per farsi accarezzare e dormire con la sua famiglia umana e canina.

    "La sua cosa preferita da fare sarebbe scavare il suo giardino e tuffarsi nella sua piscina", ha detto Wei. "E adora strofinarsi lo stomaco nel sonno."

    Yezhu è entrato nella vita di sua madre al momento giusto e ha portato molta gioia alla sua famiglia. Ed è raro trovare il cinghiale senza un sorriso sulla faccia.

    "È stato durante un periodo molto difficile e deprimente con la situazione del blocco in tutto il paese quando l'abbiamo trovato", ha detto Wei. "Ci ha davvero uniti e le nostre vite sono più positive quando ci prendiamo cura di lui e lo vediamo crescere".

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animalicanecucciolocinghialeamorecasafamigliascatola
    COMMENTA