CuriositàLa bevanda della salute...

06/02/2019 - 16h

Quante persone conosci che dicono di non voler bere prima di andare a letto perchè devono alzarsi la notte per andare al bagno? e tra l'altro: perchè la gente urina così tanto di notte? Ecco la risposta del dottore:

"Quando stai in posizione eretta, la gravità tiene l'acqua nella parte inferiore del corpo e quindi si gonfiano le gambe;

quando ci si sdraia e la parte inferiore del corpo si trova al livello dei reni, i reni rimuovono l'acqua, perchè risulta più facile all'organismo che si aiuta con un effetto gravità minore.". Sapevamo già che ai reni serviva un minimo di acqua per scovare le tossine dal corpo, ma questo per me è una novità.

Trovate il tempo di bere che è molto importante. Uno specialista del cuore dice: "L'acqua potabile influisce enormemente sul corpo: 2 bicchieri di acqua dopo il risveglio, aiuta ad attivare gli organi interni ( questa è una grande novità); Un bicchiere d'acqua 30 minuti prima dei pasti, aiuta la digestione; Un bicchiere di acqua prima di fare il bagno, aiuta a ridurre la pressione sanguigna.

Un bicchiere d'acqua prima di andare a dormire previene l'ictus o l'infarto (utile da sapere!)

Inoltre l'acqua prima di andare a dormire aiuta anche a prevenire i crampi alle gambe durante la notte in caso ne soffriste.

I muscoli delle gambe , infatti,cercano umidità, perchè si contraggono e ti svegliano con uno spasmo muscolare nel cavallo di Charlie.

Tutte queste informazioni sono utili alla salute piùà di quel che si pensa, perciò tramandatele il più possibile.

Il potere dell'acqua è sconfinato!

Tags
digestioneacquaberesalutecuoregonfioregambeorganipressionecrampidormire
Loading...