Tutti i tipi di rughe. Qui si abbasserà, lì cesserà di essere elastico. Ecco l'eccesso di peso e qui i cambiamenti legati all'età nella pelle. Secco in un punto, edema in un altro. Non bellezza, ma puro appassimento. Una donna diventa meno bella con l'età. È una specie di assioma.  

Cioè, blah blah blah, la bellezza esteriore è sostituita dalla bellezza interiore. "Le rughe sono solo esperienza congelata agli angoli degli occhi" e altri stati pretenziosi ed, in generale, la cosa principale per una donna adulta è la famiglia, i figli, il marito e non un qualche tipo di bellezza esterna.  

Quindi si tratta di tutto, giusto? In Russia, di sicuro. Le donne russe cessano definitivamente di essere belle con l'età. Sia per se stessi che per gli altri. Quando sentiamo questo detto:  

"La Russia ha le donne più belle del mondo", intendiamo ragazze giovani e non quelle che hanno più di quarant'anni. La bellezza è la giovinezza, la freschezza e tutto ciò che riguarda l'età: qui “qualcos'altro è importante”.  

Ma ovviamente non ha senso. Bellezza, attrattiva fisica, sessualità sono tutti concetti di età. Una donna di quarantacinque anni può essere bella e attraente ed anche a cinquanta e cinquantacinque… Nessuna differenza!  

Tutti i nostri problemi con la bellezza di una donna adulta riguardano, in linea di principio, non i cambiamenti legati all'età nell'aspetto stesso, ma gli stereotipi di età e genere.   

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!