CuriositàLa barba ha più batteri della pelliccia di un cane, secondo una ricerca

16/04/2019 - 16h

Forse questa non è la migliore notizia per gli amanti della barba, ma un recente sondaggio ha dimostrato che la barba ha più batteri della pelliccia di un cane.

Scopri di più:

Gli Scienziati della clinica di Hirslanden in Svizzera hanno confrontato campioni di barba di 18 uomini, di età compresa tra i 18 ei 76 anni, con i peli di 30 cani. 

Si è scoperto che tutti gli uomini avevano i batteri nella barba, e in 7 di loro c'erano alcuni pericolosi per la salute. Gli stessi risultati sono stati trovati in 23 dei 30 cani.

"Sulla base di questa ricerca, possiamo scoprire che i cani sono più puliti degli umani", ha affermato il dott. Andreas Gutzeit, che ha guidato la ricerca.

Continua a leggere...

Anche Keith Flet, il capo della comunità inglese che promuove la barba, che ha chiamato il Fronte di Liberazione dell'Orso, ha commentato i risultati. Keith ha sottolineato che ultimamente si parlava troppo dei lati negativi della barba. Ha anche aggiunto che gli sembrava quasi che le persone avessero addirittura una fobia, paura della barba.

Tuttavia, la scienza ha anche buone notizie per gli amanti della barba, gli uomini con la barba sono i partner migliori.

Cosa ne pensi? Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
partnermiglioriuominibarbabattericanipelo
Loading...