La vita non è stata facile per l'inglese Ian Russel. Negli ultimi anni ha lottato contro il cancro, ha finito i soldi e ha perso tutto e doventato un senzatetto. Da marzo si è trasferito nella sua macchina, ma anche affrontando tutte queste difficoltà, non ha abbandonato i suoi migliori amici, i suoi cani da compagnia.
"Non posso lasciarli andare. Li ho da oltre un decennio e so che saranno lanciati e maltrattati là fuori se li abbandonerò. Sono cani anziani, se vanno in una casa, nessuno li tratterà in modo speciale, come meritano, specialmente in questa età avanzata", dice Russell.
Oltre alla mancanza di risorse finanziarie e alla lotta contro il cancro, gli anziani devono ancora combattere contro l'artrite e il diabete. A causa delle condizioni di vita all'interno dell'auto, l'artrite del pensionato sta gradualmente peggiorando.
Lo spazio che il veicolo fornisce è molto piccolo, Russel riesce a muovere a malapena le gambe all'interno della sua "casa automobilistica". La situazione finanziaria dei parenti di Russel non è molto buona.
Quindi il vecchio uomo spera che il governo lo aiuti a trovare una casa in cui vivere i suoi ultimi giorni in pace con i suoi cani. Dopo che la gente organizzò una protesta in difesa degli anziani, il consiglio comunale di Huntingsonshire, dove vive, promise di mettere il nome del pensionato in cima alla lista dei programmi abitativi.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO