L'ormone prodotto durante gli esercizi ginnici fa recuperare la memoria alle persone affette fa l'Alzheimer Curiosità

L'ormone prodotto durante gli esercizi ginnici fa recuperare la memoria alle persone affette fa l'Alzheimer

L' Alzheimer è una malattia crudele e con molti effetti debilitanti, sia per coloro che sono affetti, che per coloro che sono vicino ai propri cari che perdono gradualmente la consapevolezza di chi sono e tutto ciò che hanno costruito nella vita.

Affrontare questa malattia è una grande battaglia, e ogni giorno milioni di persone nel mondo sognano una cura per l'Alzheimer.

Abbiamo buone notizie per tutti coloro che soffrono degli effetti di questa malattia: gli scienziati brasiliani dell'Università Federale di Rio de Janeiro potrebbero essersi avvicinati alla cura dell'Alzheimer attraverso un nuovo esperimento.

Gli scienziati hanno scoperto che un ormone speciale, prodotto durante l'esercizio fisico, può ripristinare la memoria e portare a una diminuzione degli effetti del morbo di Alzheimer e, forse, curare la malattia. Lo studio di 20 ricercatori brasiliani dell'UFRJ, con la collaborazione di 5 ricercatori stranieri, è stato pubblicato sulla rivista Nature Medicine, secondo le informazioni del sito di notizie G1 .

Tags
alzheimermalattiaanzianiperditamemoriacuraeserciziginnici