Consigli

L'orario in cui i bambini vanno a letto è estremamente importante per la loro salute mentale

  • È difficile far addormentare i bambini ogni giorno alla stessa ora; Vogliono giocare, guardare la TV e stare con i genitori mentre sono svegli, ma fare in modo che il bambino abbia un programma di sonno regolare, soprattutto prima delle 10 di sera, è molto importante per la sua salute.

    Uno studio dell'Università di Houston ha portato i bambini che hanno dormito dopo le 10 di notte e si svegliavano nel mezzo della mattina, avevano maggiori probabilità di soffrire di ansia e stati di depressione costanti durante la loro infanzia e persino vita adulta

    Inoltre, è stato riscontrato che i bambini che si addormentano presto sono meno suscettibili a comportamenti scorretti e discussioni.

    Inoltre, lo psichiatra José Ferreiro in un'indagine indica che i bambini dovrebbero andare a letto presto poiché l'ormone della crescita inizia ad agire dalle 00:20 già nella quarta fase del sonno. 

    Ora, se il bambino si addormenta dopo le 9 di notte, il processo viene ritardato e l'ormone non funziona correttamente, ciò influisce sulla crescita del bambino. 

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    bambinisonnospensieratezzasogniorminefunzioneremsonno
    COMMENTA