Curiosità

L'infermiera in pensione, a 85 anni, torna in servizio per aiutare a combattere il coronavirus

  • La pandemia di coronavirus che abbiamo vissuto in questi ultimi mesi ha rivelato eroi ed eroine in tutto il mondo. Persone illuminate e di buon cuore che stanno facendo il possibile per aiutare chi li circonda e combattere il virus.

    Marg Miller, 85 anni, è sicuramente una di quelle eroine. 

    L'infermiera geriatrica in pensione, che vive a Dallhousie, in Canada, non ci pensò due volte a tornare a lavorare nella casa di cura di Villa Renaissance e ad aiutare a prendersi cura di alcune delle persone più sensibili positive al Covid-19.

    Marg ha lavorato per 35 anni come infermiera, una professione da cui si è ritirata l'anno scorso, ma nonostante la sua età e il bisogno naturale di riposo, intende aiutare dei suoi pazienti fino alla fine della pandemia.

    Alle Global News, l'infermiera ha affermato di avere molto tempo libero e di non poter dire "no". Ha aggiunto che i pazienti hanno bisogno di lei più di quanto lei abbia bisogno di loro.

    Alla fine di marzo, Marg è tornata alla casa di cura, dove investe il suo tempo e l'amore ogni giorno per aiutare i bisognosi. La sua famiglia è preoccupata per la sua salute, ma non mancherà di ascoltare la chiamata che sentiva.

    Kim Cormier, un'altra infermiera che lavora con Marg, è stata intervistata da Global News, che ha affermato che la sua collega è molto forte. Ha anche affermato che Marg ha un atteggiamento molto positivo ed è sicuramente per questo che è in grado di lavorare, anche a 85 anni.

    La verità è che Marg è completamente appassionata del suo lavoro. Per lei, è molto più di un modo per avere i suoi soldi, ma una grande missione di vita che le permette di fare la differenza nel mondo.

    L'infermiera lavora otto ore al giorno, insieme ai residenti, che considera una famiglia.

    Ha detto che semplicemente non poteva lasciare questi 90 giovani medici costretti a separarsi dalle loro famiglie da soli.

    Marg e i residenti stanno adottando tutte le misure di sicurezza per proteggersi dal virus e continuano a prendersi cura di coloro che non possono prendersi cura di se stessi.

    L'infermiera Marg è davvero una persona molto speciale. Lei è un grande esempio per tutti noi!

    Condividi questa bellissima storia d'amore con i tuoi amici sui social media!

    Tags
    amoreempatialavoroinfermierapensioneaiutocovid19coronavirus
    COMMENTA