Abbiamo già scritto moltissime storie che ci dimostrano che anche gli animali hanno dei sentimenti. E questo vale in particolar modo per alcune specie, come per esempio gli elefanti, che sono animali abituati a vivere in gruppo, sono solidali e soffrono quando qualcuno a cui vogliono bene si trova in situazioni difficili. Quello che non avevamo mai raccontato, è che possono anche soffrire di depressione.
Ed è proprio quello che è successo al dolce elefantino protagonista della storia di oggi, Ellie.
È stato trovato solo e abbandonato dal suo branco in Sud Africa. Quando gli elefanti sono nell’imminente pericolo di essere colpiti dai bracconieri in Sud Africa, il branco può decidere di lasciare indietro i più deboli, in questo caso, l’elefantino. Scrive The Dodo.
Ma Ellie si è trovato in circostanze molto fortunate perché è stato trovato e messo in un orfanotrofio per animali. Era però in pessime condizioni. Il veterinario ha potuto costatare che Ellie aveva problemi di circolazione e probabilmente è stata la ragione per la quale la mandria lo ha espulso.
Le condizioni di Ellie erano molto critiche e tutti pensavano in un primo momento che non sarebbe sopravvissuto.
Ma Ellie è un combattente ed è sopravvissuto.
Tuttavia, si è presentato un altro problema, è diventato sempre più depresso senza la sua famiglia. Lo staff della protezione animali ha notato che tendeva a isolarsi più dagli altri e rimaneva là, solo in un angolo.
Anche se riceveva un sacco di amore e cure dall’orfanotrofio, aveva comunque perso il suo branco e la sua famiglia.
Ma le cose hanno cominciato a migliorare quando Ellie ha incontrato un nuovo amico.
Non vogliamo rivelarvi troppo, ma vi consigliamo di guardare il video in cui Ellie incontra un cane – che cambia in modo significativo la vita del giovane elefantino.
Guardate voi stessi il video qui sotto e condividetelo con i vostri amici su Facebook, se anche a voi ha scaldato il cuore come a noi.
LEGGI TUTTO