Sicuramente, nessuno è perfetto e questo si applica facilmente a qualsiasi tipo di unione. Ogni persona ha una personalità, una genitorialità, credenze, un modo di fare le cose, migliaia di virtù e molti difetti.
Un vasto elenco di cose che vorremmo fare con il nostro partner quando arriva il momento e quando ci sono aspettative, spesso c'è delusione e frustrazione.
Per evitare delusioni, dobbiamo iniziare stringendo i nostri requisiti, fissando le aspettative solo su ciò che è fermamente necessario dal nostro punto di vista per stabilire una relazione con un'altra persona, ad esempio: se vuoi o meno figli, se sei di religione o in un altro, se vuoi vivere in un paese o in un altro, che tu voglia sposarti o meno.
In breve, tutte quelle cose che consideriamo non possiamo concordare se non corrispondono a ciò che stiamo cercando. Dopodiché, dobbiamo darci la libertà di vivere un amore che ci sorprenda, dandogli l'opportunità di esprimersi così com'è, dove ognuno può rivelare tutte le sue virtù, ma, a sua volta, che la parte oscura non rappresenta un motivo per ripensare la relazione.
Spesso vediamo come difetti tutte quelle cose che il partner fa diversamente dalle nostre, nessuno vuole fare le cose sbagliate a meno che non abbiano uno scopo specifico per questo, tutti abbiamo alcuni strumenti e risorse e facciamo del nostro meglio per farne buon uso.
Inoltre, siamo tutti in un processo di apprendimento in cui sarebbe ideale trovare qualcuno che, invece di giudicarci e limitarci, si dedichi ad accettarci, amandoci per quello che siamo, comprese tutte le sfumature dei colori.
La felicità nella coppia si basa sul rispetto e sull'amore, che è direttamente correlato al fatto di formare una vera coppia, dove ognuno dà il meglio che può, ha la libertà di essere imperfetto e quindi non meno amato.
Più rispetto mostriamo al nostro partner, accettando, imparando e collaborando per un progetto comune, più possibilità avremo di questa relazione che, nonostante non sia una fiaba, è ciò che ci dà benessere, ciò che ci permette di essere noi stessi l'essenza e spandiamo il meglio che il nostro essere devi dare.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO