Salute

L'acqua di rosmarino può ringiovanire il cervello 

  • Hai sentito parlare dei benefici del rosmarino? Non solo è una pianta estremamente aromatica, è anche usata come condimento e aiuta anche a ridurre i problemi di ipertensione, oltre ad essere eccellente per il cervello!

    Questa pianta è ricca di acido carnosico, cioè ha proprietà neuroprotettive. L'infusione di infusione di rosmarino migliora la memoria e aumenta drasticamente la capacità mentale del cervello.

    La ricerca indica che bere un bicchierino di questa bevanda favorisce la capacità di una persona di ricordare il passato fino al 15%. Ciò è dovuto a un composto chiamato "eucaliptolo" che è presente in questa pianta, senza contare che ha un effetto positivo sul cervello grazie alla sua azione antiossidante.

    Inoltre, migliora il transito intestinale, prevenendo le malattie. Ora che conosci questi grandi benefici che ti dà il rosmarino, ti diciamo come fare un infuso di rosmarino. Semplice e praticamente non costa nulla!

    Ingredienti:

    - 2 cucchiai di foglie di rosmarino fresco o 1 cucchiaio di foglie secche

    - 2 tazze d'acqua

    - 1 contenitore

    Preparazione:

    Metti una pentola d'acqua sul fuoco finché non bolle. Metti le foglie di rosmarino nell'acqua bollente, mescola e rimuovi dal fuoco. Lascia riposare le foglie nell'acqua mentre si raffreddano e non rimuovili per 12 ore.

    Il giorno dopo avrai pronta l'acqua. Devi solo allungare la miscela con un setaccio, o meglio ancora, con un filtro per il caffè che eliminerà eventuali piccole foglie rimanenti. 

    Se uqesto articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutericettaacquarosmarinobeneficimemoria
    COMMENTA