Gatti

Kitty considerata "troppo brutta" per essere adottata ottiene una nuova casa!

  • Gli animali sono separati tra quelli che hanno una razza e quelli che non ce l'hanno. Un'invenzione umana per aumentare o diminuire il valore delle vite dal loro aspetto fisico, indipendentemente dai sentimenti o dalla personalità degli animali domestici. Un gatto di razza è considerato più "carino" di uno "misto" o bastardino.

    Questo modo di dividere gli animali domestici crea problemi profondi nel modo in cui ci relazioniamo con loro, implicando che sono esseri inferiori e possono essere trattati come oggetti. Ne è un esempio il commercio di animali, che beneficia di cucciolate di animali da compagnia considerati “di razza”, valorizzandone alcuni a discapito di altri.

    La giovane Francisca Franken stava visitando il sito di un rifugio per animali nella sua città, quando si è imbattuta in un gattino diverso.

    Il viso appiattito, i lineamenti duri e gli occhietti tristi fecero sì che la ragazza si fissasse su quell'animale. In un'intervista, dice di essersi innamorata nell'istante in cui l'ha vista.

    All'inizio, naturalmente, quella faccina insolita provocò una bella risata, dato che le foto erano divertenti e lei non aveva mai visto un animale del genere. Francisca ha deciso subito di scrivere al rifugio, chiedendo se il gattino fosse ancora disponibile. Aspettare la risposta la rende nervosa, dice che quasi non riusciva a dormire gli occhi quella notte.

    Il giorno dopo, quando il rifugio le rispose, le chiese se fosse davvero interessata a Bean. La signora che lavorava al rifugio, a quanto pare, non credeva che fosse per quel gattino che chiedeva adozione, dopotutto nessuno le aveva mai prestato attenzione.

    La paura principale di tutti al rifugio era che prima o poi avrebbe rinunciato all'adozione, perché questo avrebbe solo fatto soffrire ancora di più la gattina.

    Prima di essere salvata dall'istituto, Bean era completamente trascurata e viveva in un parcheggio per roulotte, soffriva di una grave infezione agli occhi e di diverse altre malattie, oltre a non sapere cosa fosse ricevere cure e amore.

    Bean era un gattino molto piccolo, con piccole gambe tozze, una coda corta e una faccia appiattita. Francisca pianse dall'emozione, quando finalmente incontrò il gatto, era il momento che aspettava da giorni, l'emozione stava prendendo il sopravvento sul suo corpo. Quel momento è riuscito ad essere più speciale di quanto immaginassi.

    Mentre molti nel rifugio dicevano che Bean era molto brutta, Francisca pensava esattamente il contrario: Era la gattina più bella che avesse mai visto! È stata immediatamente portata nella sua nuova casa. All'inizio, non si è disimpegnato dal suo proprietario, mostrando tutta la gratitudine e l'amore per avere finalmente una famiglia.

    Francisca rivela che Bean aveva paura di essere abbandonata, quindi non ha mai lasciato il suo fianco, mostrando sempre molto amore.

    Col passare del tempo, quando si rese conto che non aveva bisogno di esagerare i suoi affetti, perché non sarebbe stata abbandonata, iniziò ad essere più audace, mostrando il suo vero lato. Ciò ha reso la loro relazione migliore.

    Bean dorme ogni notte nel letto del suo padrone. Adora anche le olive, basta annusarle per essere completamente pazza. La prima volta che ha visto il suo padrone mangiare uno spuntino a base di olive, Bean è corso da lei, ha picchiato sua madre e rapidamente ha rubato l'oliva che cadeva, portandola a mangiare sotto il divano. Francisca sa che, in piccole quantità, è un alimento sicuro, quindi dagli un pò come ricompensa.

    Francisca non sa esprimere a parole quanto ama Bean. Il gattino significa un mondo nuovo per il suo nuovo proprietario, che sente di aver bisogno di darle tutto l'amore che può.

    Se questo articolo ti piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animaligattinogattoadozionebruttainnamoratafamigliaamorecasa
    COMMENTA