SportJuventus-Olympiacos: Probabili formazioni e copertura televisiva. 

26/09/2017 - 13h

Per la #Juventus è arrivato il momento della verità anche in #Champions League, infatti i bianconeri sono obbligati a battere l'Olympiacos per non complicare il piano qualificazione. La netta sconfitta di Barcellona non ha certamente estromesso dai giochi la Juve, ma è stata sicuramente un campanello d'allarme da non sottovalutare.

I campioni d'Italia però possono rifarsi già domani sera quando, all'Allianz Stadium, arriverà l'Olympiacos. I greci non stanno vivendo un buon inizio di stagione infatti, in campionato sono al quinto posto e in Champions hanno rimediato una sconfitta a domicilio da parte dello Sporting Lisbona. I biancorossi rappresentano sicuramente l'anello debole del girone D, e per questo motivo la Juve non può assolutamente fallire questo appuntamento.

Le probabili formazioni:

I campioni di Grecia effettivamente non presentano una formazione molto talentuosa, ad eccezione di pochi singoli come ad esempio Marko Marin.

Il tedesco, nel 4-2-3-1 greco, si posiziona ovviamente sulla linea dei trequartisti composta anche da Fortounis e Cancela Rodriguez, tutti a sostegno dell'ex Palermo Djurdjevic. Nei due di centrocampo, troviamo un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano, ossia Tachtsidis che farà coppia con Gillet. Davanti al portiere greco Kapino, abbiamo invece una difesa multietnica composta da Elabdellaoui, Romao, Engels e Diogo Figueiras.

Allegri invece ha il dubbio del modulo, continuare con il 4-2-3-1 o passare al 3-4-3? L'ipotetico cambio non sarebbe da ricondurre propriamente ad una scelta tecnica, ma piuttosto ad un'emergenza nel ruolo di terzino destro. De Sciglio e Howedes sono fuori per infortunio, mentre Lichtsteiner non è stato inserito nella lista Champions. E allora, in caso di 4-2-3-1, sulla destra potrebbe essere adattato Sturaro mentre sulla sinistra ovviamente ci sarà Alex Sandro.

Al centro invece Chiellini e Barzagli sembrano nettamente in vantaggio su Benatia e Rugani. In mediana confermati ancora una volta Pjanic e Matuidi, sempre più indispensabili negli equilibri di questa squadra. Nel reparto offensivo, Allegri vuole affidarsi ai suoi "uomini di fiducia" infatti: Higuain ritroverà la maglia da titolare e alle sue spalle agiranno Cuadrado-#Dybala e Mandzukic.

Probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Buffon, Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro, Matuidi, Pjanic, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain.

Olympiacos (4-2-3-1): Kapino, Elabdellaoui, Romao, Engels, Diogo Figueiras, Tachtsidis, Gillet; Marin, Fortounis, Carcela Rodriguez, Djurdjevic.

Copertura TV

Juventus-Olympiacos, in programma mercoledì 26 settembre ore 20.45, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Mediaset Premium. D'altronde, Mediaset ha comunicato che non trasmetterà in chiaro nessun match dei bianconeri per quel che riguarda il girone di Champions League. La partita non è stata inserita neanche nel palinsesto delle TV svizzere RSI e LA2.

????

Articolo tramite: it.blastingnews.com

Tags
JuventusOlympiacosChampions LeagueFormazioni.