News

Meteo, torna il caldo in Italia: ecco dove e quando

  • Il nostro Paese sarà interessato da fenomeni temporaleschi e grandinate anche nel periodo del ponte del 25 aprile 2024. Persiste il maltempo per il prossimo fine settimana con piogge e instabilità diffuse su molte zone del territorio italiano.

    Le regioni più colpite saranno nuovamente il Centro e il Sud, mentre nel Nord si prevede un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche. Le temperature, tuttavia, saliranno al di sopra delle medie stagionali, portando ad un aumento delle temperature.

    Previsioni meteo per il 25 aprile

    Meteo. Giovedì 25 aprile 2024, in arrivo nubi sparse e schiarite al Nord, con maggiori addensamenti attesi su alcune zone specifiche nel pomeriggio, seguiti da alcuni rovesci. Probabili fiocchi di neve sopra i 1100 metri sull'Appennino. Nel Centro, nubi sparse al mattino con maggiore nuvolosità sull'alta Toscana.

    Durante il giorno, instabilità crescente con rovesci diffusi, anche con fenomeni temporaleschi locali e grandinate. Al Sud, mattinata soleggiata con possibili piogge su alcune zone. Nel pomeriggio, aumento della nuvolosità e alcune piogge o rovesci sulle regioni tirreniche e interne, con possibilità di estendersi verso la costa pugliese. In Sardegna, variabilità al mattino con possibilità di qualche pioggia sul versante occidentale.

    Le previsioni per il weekend

    Venerdì 26 aprile 2024 si prevede una giornata instabile. Al Nord iniziali schiarite seguite da nuvolosità su alcune zone, con piogge diffuse su varie regioni e possibili fiocchi di neve sulle Alpi. Al Centro, schiarite parziali al mattino seguite da piogge nel pomeriggio, estendendosi anche verso la costa.

    Al Sud, nuvolosità irregolare con piogge in alcune zone che si attenueranno nel corso della giornata. Sabato, lieve miglioramento, con diminuzione dell'instabilità, soprattutto al Centro-Sud. Al Nord tempo nuvoloso con piogge in alcune regioni, al Centro piogge al mattino in Toscana in attenuazione. Al Sud, previsioni di tempo stabile con variabilità pomeridiana sulle zone interne.

    Le previsioni per domenica 27 aprile: aumento delle temperature

    Domenica 27 aprile 2024, nuvole al Nord con piogge e rovesci sparsi, che si attenueranno gradualmente. Schiarite attese in alcune regioni del Nord. Centro e Sud con condizioni più stabili e soleggiate.

    Le temperature aumenteranno, con massime fino a 24/25°C in alcune regioni, mentre saranno ancora più elevate in altre zone.

    Tags
    MeteocaldoItaliatornadovequandoecco
    COMMENTA