CuriositàJonathan ha 187 anni, è l'animale più vecchio del mondo

25/03/2019 - 16h

L'anno era il 1832 e Jonathan, solo un piccolo cucciolo di tartaruga. Il mondo era decisamente un posto molto diverso allora, la lampada non era ancora stata inventata e le auto erano ancora a mezzo secolo di distanza.

Ma Jonathan, un enorme esemplare di tartaruga delle Seychelles, ha vissuto per convivere con tutto questo. Da quando è nato, ha assistito a due guerre mondiali, a rivoluzioni tecnologiche, alla fondazione, alla fusione e al collasso di centinaia di stati moderni e alla nascita di oltre 7 miliardi di persone!

Ha 187 anni, Jonathan è attualmente l'animale più vecchio del mondo. E vive ancora una vita tranquilla e confortevole nella remota isola di Sant'Elena, nell'Atlantico meridionale, a partire dalla metà del 1880.

La longevità di Jonathan certamente sorprende molte persone. È il membro più anziano dei suoi compagni nella villa, che consiste di altre tre tartarughe giganti, la seconda più vecchia tartaruga è il suo amico: David, 80 anni.

Jonathan è quasi completamente cieco, ma dopo aver decorato il modo in cui ha fatto ogni giorno per più di un secolo, sicuramente sa dove andare.

Di solito trascorre le sue giornate riposando al sole, masticando l'erba e rilassandosi con i suoi amici. È una vita molto tranquilla per qualcuno di status-size, infatti, è così popolare che il suo ritratto è inciso sulle monete da cinque centesimi della piccola isola.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalitartarugavecchiomondopopolare
Loading...