BarzelletteInvenzione geniale...(Barzelletta)

15/10/2018 - 19h

Due compagne di università, una siciliana e l'altra della Valle d'Aosta, si laureano dopo anni di studi e fatiche, e tornano ognuna nella propria città. Dopo qualche tempo le due amiche si incontrano e parlando del più e del meno, la ragazza del nord scopre che la siciliana è diventata abbastanza ricca e le chiede come abbia fatto a far fortuna. La siciliana le risponde:

- Sai, una mattina mi sono svegliata, ho aperto la finestra della mia camera che dà sul mio giardino, ho visto da una parte le arance, dall'altra i mandarini, ho inventato i mandaranci e ho fatto una barca di soldi.

Le due amiche si salutano e ognuna torna nuovamente nella propria città. Passati alcuni mesi, la ragazza della Valle d'Aosta invita l'amica nella sua villa. È diventata più ricca della siciliana, al che, l'amica le chiede come abbia fatto e la Valdostana le risponde:

- Sai, una mattina mi sono svegliata, ho aperto la finestra che dà sul mio giardino, da una parte c'erano i pomi, dall'altra i pini e...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA 

Se ti è piaciuta questa barzelletta condividila con i tuoi amici!

Tags
Barzellettasorridererideredivertentecompagneuniversitàsicilianavaldostanalaureafinestragiardinoarancemandarinimandarancepomipini