Curiosità

Invece di urlare ai tuoi figli, fai queste 4 cose:

  • L'American Academy of Pediatrics afferma che, urlare contro i bambini aumenta lo stress in loro e porta a cambiamenti nella struttura del loro cervello e che nulla viene fatto bene. Vale a dire, gridare può causare esattamente i comportamenti che stai cercando di prevenire. Pertanto, gli esperti hanno delineato quattro cose che devi rispettare e sostituisci le urla se vuoi allevare tuo figlio nel modo migliore.

    Prova a fare queste 4 cose:

    1. Devi conoscere la differenza tra gridare di rabbia e gridare di protezione

    La rabbia è un'emozione che mira a cambiare il comportamento. A volte gridi per proteggere il bambino e questo è un altro tipo di grido, cioè un allarme. In tal caso, alzi il tono per avvertire il bambino del pericolo, come attraversare la strada o provare a toccare qualcosa di caldo. È tuo compito proteggerlo, e in alcuni casi a volte può essere utile gridare.

    2. Quando senti il bisogno di gridare, colpisci la fronte

    La parte razionale del cervello si trova nella parte anteriore della testa, dove è la fronte ed è responsabile delle decisioni, quindi colpisci la fronte ogni volta che ti arrabbi o semplicemente mettici una mano sopra. Fai un respiro profondo più volte e chiediti "Che cosa voglio davvero fare?" O "Perché sono pazza?" allora riuscirai a trovare una soluzione più sensata.

    3. Usa la tua "voce dell'insegnante"

    Non richiamare i tuoi figli non significa necessariamente che dovresti lasciare loro fare qualcosa che non approvi. Dovresti sgridarli, ma con calma e rigore. Se rispondi violentemente e tuo figlio reagisce violentemente e penserà alla tua rabbia più che al tuo errore, dimostrerai di essere autorevole. Rivolgiti a loro con un tono con la quale l'insegnante di classe si rivolgerebbe e vedrai che otterrai l'effetto desiderato.

    4. Fare le stesse cose più e più volte non significa che tu abbia sbagliato come genitore

    Ciò significa che stai solo facendo il tuo lavoro. I genitori sono obbligati in tutti i modi a influenzare i bambini i cui sistemi di valori non sono pienamente formati dall'età di vent'anni. Alcune cose devono essere ripetute più e più volte fino a quando non capiscono perché contano.

    Tuttavia, anche se piangi a volte, non incolpare te stesso. Succede a tutti. È bene che i bambini sentano un tono più alto a volte poiché spesso lo incontreranno nella vita. Chiameranno i loro colleghi, l'allenatore, il capo e molti altri, quindi devono essere preparati per questa forma di critica.

    Se ti senti male per il modo in cui tratti tuo figlio, scusati e spiega in un modo migliore perché hai reagito così. In questo modo costruirai una relazione più forte con lui e lui ti ascolterà di più perché saprà che lo rispetti come persona.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    figlicomportamentosbagliatosgridaretonovocerispettospiegazione
    COMMENTA