L'American Academy of Pediatrics afferma che, urlare contro i bambini aumenta lo stress in loro e porta a cambiamenti nella struttura del loro cervello e che nulla viene fatto bene. Vale a dire, gridare può causare esattamente i comportamenti che stai cercando di prevenire. Pertanto, gli esperti hanno delineato quattro cose che devi rispettare e sostituisci le urla se vuoi allevare tuo figlio nel modo migliore.
Prova a fare queste 4 cose:
1. Devi conoscere la differenza tra gridare di rabbia e gridare di protezione
La rabbia è un'emozione che mira a cambiare il comportamento. A volte gridi per proteggere il bambino e questo è un altro tipo di grido, cioè un allarme. In tal caso, alzi il tono per avvertire il bambino del pericolo, come attraversare la strada o provare a toccare qualcosa di caldo. È tuo compito proteggerlo, e in alcuni casi a volte può essere utile gridare.
2. Quando senti il bisogno di gridare, colpisci la fronte
La parte razionale del cervello si trova nella parte anteriore della testa, dove è la fronte ed è responsabile delle decisioni, quindi colpisci la fronte ogni volta che ti arrabbi o semplicemente mettici una mano sopra. Fai un respiro profondo più volte e chiediti "Che cosa voglio davvero fare?" O "Perché sono pazza?" allora riuscirai a trovare una soluzione più sensata.