Con l’arrivo della primavera, arriva anche il desiderio di uscire e di godersi l’aria fresca e i picnic nel parco. Sarebbe un progetto perfetto, se non fosse per quelle fastidiose formiche. Siamo tutti d’accordo sul fatto che gli insetti svolgano un loro ruolo nella natura e non vogliamo far loro del male, ma il problema è quando puntano al nostro cibo.
Le formiche sono attratte soprattutto dalle cose dolci e in breve tempo puoi ritrovarti con un’intera colonia in casa. Qui ti presentiamo un semplice metodo per liberarti dalle formiche, una volta per tutte. È vero che sono attratte dallo zucchero, ma questo può anche diventare il loro punto debole.
Per realizzare una trappola, mescola prodotti chimici con lo zucchero e loro ci finiranno dentro. Tra i prodotti più noti ci sono i sali di boro, che si trovano in elevata concentrazione nei detergenti. Si è scoperto che sono mortali, per le formiche. Tutto ciò che dobbiamo fare è mescolare due cucchiai di sali con mezza tazza di zucchero. Poi, lascia riposare il tutto in acqua.
Una volta completata l’operazione, tutto ciò che rimane da fare è lasciare il contenitore in un posto dove si trovano le formiche. In breve tempo, ti sarai liberato della colonia. Solo non dimenticare di pulire bene, alla fine, per non lasciare traccia del veleno, soprattutto se hai in casa bambini o animali.