Consigli

È inutile sacrificarsi per qualcuno che non farebbe niente per te!

  • La vita stessa è contraddittoria in molte situazioni. È strano come ci siano persone che ci attraggono anche se ci feriscono, persone da cui torniamo ancora e ancora anche se abbiamo subito molti colpi da loro.

    A volte la nostra relazione è condizionata da ruoli coniugali, familiari o lavorativi che ci vincolano per un certo periodo di tempo.

    Ma la situazione diventa strana quando iniziamo ad essere attratti da persone che ci hanno ferito, con le quali non abbiamo legami formali, come se ci fosse qualcosa in noi che è profondamente connesso a loro.

    I pensieri che spesso ricorrono durante questo tipo di attrazione sono quelli del tipo "forse questa volta sarà completamente diverso", "lui/lei non è proprio così" o "il mio amore lo cambierà/lei" che rappresentano un tipo di autoinganno.

    Per quanto riguarda la persona che ti ha ferito una volta, è molto probabile che lo faccia di nuovo.

    È incredibile quante persone convincano se stesse e gli altri di aver imparato qualcosa dai propri errori e contrattempi, per poi ripeterli molte altre volte. 

    Tutto ciò significa che non puoi stare fermo e non fare nulla. Quindi ammetti a te stesso che questa volta non sarà diverso e accetta il fatto che non puoi cambiare nessuno.  Siate consapevoli del fatto che ognuno di noi stabilisce un diverso ordine di priorità come persona.

    Indipendentemente dal fatto che la persona sia in cima alla tua lista di priorità, non significa necessariamente che tu sia anche in cima alle sue priorità.

    Inoltre, la ferita emotiva è molto più complessa di quella fisica, può durare, può ripetersi all'infinito senza che tu ti renda conto di aver bisogno di protezione e alla fine diventare la causa di molte malattie nel tuo corpo e nella tua mente.

    Non ha senso sacrificarsi per una persona che non farebbe niente per te. Sii consapevole del tuo valore e non permettere a nessuno di metterlo in discussione!

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensiericonsigliovitasacrificarsi
    COMMENTA