Curiosità

Ecco cosa succede se indossi dei calzini bagnati per tutta la notte:

  • Ogni giorno leggiamo idee pazzesche per vivere meglio, avere una pelle incandescente, essere in forma, avere capelli più spessi e più sani, unghie migliori e più forti e molto altro ancora.  Ci sono così tanti rimedi che  cominciamo a chiederci se veramente funzionano! Pensandoci, questi suggerimenti potrebbero invece peggiorare le cose!

    Ma quello che vi consigliamo oggi è diverso, basta provarlo per capire se fuziona veramente!

    Siamo nel periodo più freddo dell'anno, quante volte ti capita mentre vai al lavoro di sentirti un po' assonato e magari poche ore dopo noti un inizio di mal di gola, il naso che gocciola, mal di testa e tutto quello che desideri è tornare a casa per sdraiarti un po'? Ai primi freddi è consigliabile  avviare un regime di vitamine, prendere un buon brodo caldo, bere molta acqua e, prima di andare a letto, preparare il trattamento con calze bagnate.

    Non essere sorpreso, possiamo assicurarti che ci sono molte persone che lo hanno messo in pratica. Adesso, si potrebbe pensare: ma, calze bagnate? Sicuramente non sembra molto comodo! Ma aspetta, non è così terribile come pensi, ed è davvero efficace. Credici! Tutto quello che serve è un paio di calzini di cotone, uno di lana e acqua. Poi devi solo lasciare che il tuo corpo faccia tutto il lavoro.

     

    Prima di tutto, vorremmo spiegarti brevemente perché le calze bagnate sono così benefiche. Dopo aver messo le calze, puoi andare a letto tranquillamente ed addormentarti. Mentre farai  dolci sogni,  i tuoi piedi rimarranno svegli a lavorare. Quando i piedi si raffreddano I vasi sanguigni  si contraggono e cominciano a trasmettere tutti gli elementi nutritivi agli organi e ai tessuti. Scommettiamo che non hai mai pensato in questo modo, giusto? 

    Questi nutrienti sono necessari per combattere la maggior parte delle infezioni e stimolare la circolazione. Poi, i piedi cominceranno a riscaldarsi di nuovo e i vasi si dilateranno per rilasciare tutto quel calore accumulato. Ciò si verifica quando le tossine che si accumulano nei tessuti vengono scaricate nel flusso sanguigno in modo che il tuo corpo disponga di loro. L'alternanza di caldo e freddo crea un meccanismo di pompaggio che stimola la circolazione e attiva i vasi linfatici.

    I risultati saranno quindi un sistema immunitario attivo e una considerevole diminuzione della congestione. Al mattino, le calze saranno completamente asciutte. Chiedi ai tuoi familiari e ai bambini di provare questo trattamento idroterapico proprio come te!

    Per eseguire correttamente questo trattamento, procedi come segue:

    Prima di andare a letto, metti i piedi in acqua calda per almeno 3 minuti. Puoi anche metterli nella vasca e lasciar scorrere l'acqua. Questa deve essere il più calda possibile ma senza bruciare la pelle dei piedi. Bagna poi un paio di calzini di cotone fini in acqua fredda, strizzali bene ed indossali. Devi poi ribagnare ii tuoi piedi mentre le indossi con l'acqua più fredda che riesci a sopportare (essendo i piedi caldi sicuramente il freddo lo senti molto). Metti poi un paio di calze di lana spesse sopra a questi calzini e vai a dormire. Copriti bene e non lasciare scoperti i piedi. Dormi tutta la notte con i tuoi calzini e non rimuoverli fino alla mattina successiva e finché non sono completamente asciutti.

    Stai lontano da prodotti lattiero-caseari e zuccherini e bevi molta acqua. Vedrai come inizierai a sentirti meglio utlizzando questo trattamento.

    Se hai trovato interessante l'articolo non esitare a condividerlo con tutti i tuoi amici e a lasciare un commento sotto!

    Tags
    CalzinibagnatiLettobenefici
    COMMENTA