CuriositàIncredibile lealtà: il gatto era vicino al cane, nonostante la sua malattia

03/12/2018 - 14h

Un evento accaduto nel lontano Giappone, anche se a volte abbiamo esempi di tale amicizia. Ci sono molti animali in una famiglia giapponese, 7 gatti e un cane che vivevano per strada o solo con problemi di salute.

Koo Kuu e il cane di Shino, gli eroi di questa storia, anche una volta vivevano per strada. Al momento della loro salvezza, il gatto aveva solo un anno, mentre Shino aveva già 10 anni. Dopo un pò, tra loro si scatenò un'amicizia.

E nonostante il fatto che nella casa oltre a Kuu ci siano ancora dei gatti, solo Shino lo considera come il suo unico amico. Più tardi, il cane ha scoperto la demenza. In combinazione con la vecchiaia, questo ha portato a difficoltà nella gestione del corpo, aumento dell'ansia e disturbi della memoria. Ma il buon gatto Kuu non ha lasciato Shino da solo con la sua disgrazia.

Kuu divenne non solo un vero amico, ma anche un terapeuta per Shino. Ad esempio, quando il cane ha iniziato a correre in tondo, il gatto ha bloccato il suo percorso, leccando e come se cercasse di abbracciare. Shino era molto abituato a questo e si calmò immediatamente accanto a lui.

Sfortunatamente, Shino è scomparso improvvisamente a marzo all'età di 17 anni. Il gatto era depresso per un tempo molto lungo, ma alla fine si riprese grazie al supporto dei proprietari e di altri gatti che lo circondavano.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicanigattiamicizialealtàincredibileaiutoamoreproblemisalute