Questa mattina si è verificato un grave incidente sulla tangenziale di Torino vicino a Rivoli. Una Fiat 500L appartenente a Itp, l'azienda che gestisce le autostrade A55/A5 e A21, stava procedendo verso nord per Milano-Aosta quando è stata colpita da una ruota distaccatasi da un camion che viaggiava in direzione opposta. Il pesante veicolo si è immediatamente fermato seguito dall'incidente.
Torino, incidente in tangenziale: ruota si stacca da un tir e colpisce auto
Fortunatamente non ci sono stati morti, ma una persona ferita è stata trasportata all'ospedale San Luigi di Orbassano con ferite non gravi. Un precedente incidente simile si è verificato il 26 giugno scorso, quando una donna ha perso la vita sull'autostrada A4 a seguito di un incidente analogo causato dalla perdita di uno pneumatico da un camion.
In quella tragica circostanza, la ruota aveva impattato contro il parabrezza dell'auto della donna, una turista austriaca, uccidendola sul colpo. Il camion, che viaggiava verso Trieste, aveva perso il pneumatico posteriore sinistro.
La ruota, dopo aver superato la barriera di sicurezza centrale, era atterrata sul lato del guidatore, colpendo violentemente il veicolo della vittima che si stava dirigendo verso Venezia. Nonostante il tentativo di evitare l'impatto, la macchina si è schiantata contro la barriera laterale e i soccorsi sono stati allertati da altri automobilisti di passaggio.