I bastoncini di incenso sono stati usati fin dall'antico Egitto per la pulizia dell'ambiente, l'energia e le cerimonie religiose.
Si ritiene che importassero sia la gomma che le resine oleose da luoghi come l'Arabia e la Somalia per produrre incenso e usarlo nei rituali sacri. Ma come usare l'incenso per pulire l'ambiente e l'energia?
Gli astrologi di Astrocentro mostrano un pò di più sull'argomento. Come usarlo correttamente e il miglior incenso per pulire il tuo ambiente domestico.
Incenso per pulire l'ambiente e l'energia
Quando inspiriamo, cioè prendiamo aria nel corpo, prendiamo anche le essenze dell'incenso. Sono in grado di rivitalizzare lo spirito e lasciare l'ambiente pieno di pace. Ecco perché viene utilizzato per pulire l'ambiente e anche per purificare l'energia dei luoghi e delle persone.
Oltre al senso religioso ed a questo effetto magico, l'incenso è apprezzato anche per le sue proprietà purificanti dell'ambiente, lasciando alla luce non solo le energie dei luoghi, ma anche gli aromi, poiché sostituiscono i cattivi odori.
L'incenso è anche usato per la meditazione, lo yoga e la protezione spirituale. L'inalazione di essenze produce effetti ampiamente discussi dall'aromaterapia, come il cambiamento della frequenza energetica e la generazione di equilibrio nelle persone.
Il miglior incenso per pulire l'ambiente
Dicono che il momento giusto per bruciare l'incenso sia all'alba, quando il sole è all'orizzonte, a mezzogiorno e al tramonto. In Oriente, il movimento suria (sole) era responsabile della determinazione del momento giusto per accendere l'incenso.
Tenere in considerazione l'aroma è importante, ma conoscere il significato delle essenze è fondamentale. Questo facilita la scelta degli incensi ideali per la pulizia degli ambienti, per energizzare, proteggere e tanti altri scopi.
Dai un'occhiata a un elenco di bastoncini di incenso e ai loro scopi:
Rosmarino: porta energia, purificazione e felicità in casa.
Arruda: aiuta a evitare negatività, proteggere l'ambiente e pulire l'energia della casa.
Salvia: è in grado di pulire, purificare e rimuovere tutta l'energia trattenuta in casa. È l'erba più potente per purificare gli ambienti e viene utilizzata per bruciare i bastoncini.
Cannella: aiuta a scacciare gli spiriti maligni e, poiché è “piccante” (afrodisiaco), migliora anche il rapporto di coppia.
Lavanda: porta tranquillità, aiuta a dormire bene ea mantenere il buon umore e l'equilibrio in casa.
Orchidea: porta la purificazione delle idee e la chiarezza mentale negli ambienti di lavoro e di studio.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!