CuriositàIn base a recenti studi, guardare film horror ti aiuta a perdere peso

21/03/2018 - 11h

Secondo uno studio recente condotto da ricercatori dell'Università di Westminster, guardare film di paura ha alcuni vantaggi che la maggior parte della gente non avrebbe mai pensato. Questi benefici includono effettivamente le calorie bruciate!

Sì, hai letto che guardare  i film dell'orrore può aiutarti a bruciare calorie! Questi ricercatori hanno testato dieci persone diverse per guardare dieci film spaventosi e monitorato cose come la loro produzione di anidride carbonica, assunzione di ossigeno e frequenza cardiaca. Hanno scoperto che esponendo queste persone a stimoli spaventosi hanno rilasciato adrenalina che innesca una risposta di combattimento o di volo. Quando ciò accade il corpo inizia a bruciare le riserve di grasso per produrre energia e rilascia zucchero nel sangue. Questo costringe il tuo corpo ad aumentare il metabolismo bruciando così lo zucchero.

Ha senso, giusto? Vedi, non è complicato come pensavi che sarebbe stato. In media, gli spettatori sono stati in grado di bruciare 113 calorie durante un periodo di osservazione di un film di 90 minuti. Questa è la stessa quantità che bruciamo in una passeggiata di 30 minuti. Non è interessante? Puoi  bruciare calorie nei giorni di pioggia semplicemente guardando un film!

Secondo il dottor Richard Mackenzie che ha lavorato allo studio: "Con l'accelerazione del battito cardiaco e il pompaggio del sangue più velocemente, il corpo subisce un'ondata di adrenalina." "È questa scarica di adrenalina ad azione rapida, prodotta durante brevi periodi di intenso stress (o in questo caso, provocati dalla paura), che è nota per abbassare l'appetito, aumentare il metabolismo basale e infine bruciare un più alto livello di calorie “.

Durante uno studio separato è stato scoperto che quando guardiamo film horror rilasciamo più globuli bianchi. Questo studio è stato condotto alla Coventry University nel 2003 e pubblicato sulla rivista Stress. Un buon spavento sembra essere in grado di fare davvero molto per noi. Può aumentare il nostro umore, produrre più globuli bianchi e aiutarci a perdere peso. C'è qualcosa che non può fare? Bene, certo, c'è ma i benefici sono ancora molto reali. Quindi, se non sei un grande fan dei film horror potresti voler provarlo.

Tags
Ricercaguardarefilmorroreaiutaperderepeso
Loading...