Molte persone pensano che avere l'influenza o il raffreddore sia la stessa cosa. O che un raffreddore può trasformarsi in influenza. Non una cosa, non un'altra.
Per cominciare, i virus che causano le due malattie sono diversi, ma una cosa ha entrambi insolito: la tosse. Anche così, molte persone pensano che l'influenza, i raffreddori e la tosse siano minori problemi di salute, ma non è così.
Se non trattate, possono aggravare troppo al punto di mettere a rischio la vita del paziente. Ci sono diversi farmaci usati per combattere l'influenza, il raffreddore e la tosse. Ma ci sono trattamenti naturali che possono persino essere più efficaci di quelli venduti nelle farmacie.
La differenza principale è che il naturale non ha alcun effetto collaterale. Quello che ti insegneremo oggi è la base di zenzero e ha un effetto antinfiammatorio e aiuta a espellere il muco dai polmoni.
Cosa ti serve:
- Miele
- Tè allo Zenzero
- Farina
- Olio d'oliva
- Gaze
- Un panno o tovagliolo
- Sticella adesiva
Come preparare:
Mescolare gli ingrediente fino a quando non si ottiene una consistenza pastosa. Dopo mettere tutto il composto in un panno e avvolgerlo con la garza.
Come usare:
Quindi, posizionare la garza sul petto o sulla schiena e fissarla con nastro adesivo. Non mettere l'impiastro vicino al cuore. Lasciare riposare per 2 o 3 ore. Se possibile, fallo agire tutta la notte. Questo rimedio naturale allevia la tosse subito dopo la prima applicazione.
Consigliato solo per bambini sopra 1 anno di età. Nel caso di bambini fino a 3 anni, usare solo per 2 o 3 ore, ma sempre prima di coricarsi. Inoltre, prima di applicare la prescrizione, assicurarsi che non ci siano allergie o lesioni cutanee.
Se noti arrossamento o gonfiore nell'area, rimuovi immediatamente la miscela! perché significa che il corpo sta reagendo contro gli ingredienti. Non usare affatto nelle persone che hanno la febbre alta.
Nota: le informazioni e i suggerimenti contenuti in questo articolo sono solo a scopo informativo. Non sostituiscono la consulenza di medici, nutrizionisti, psicologi, professionisti dell'educazione fisica e altri specialisti.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO