Curiosità

Il tuo primo viaggio con un neonato: quali mezzi di trasporto scegliere e come comportarsi?

  • Dovresti anche considerare quali mezzi di trasporto sono i più piacevoli, più sicuri e in quali di essi il bambino può facilmente soddisfare le sue esigenze di nutrizione, igiene, sonno e gioco quando è sveglio. 

    Scorri verso il basso per saperne di più:

    Auto:

    È importante avere un seggiolino auto sicuro in macchina. Applicare la crema solare o il parasole del bambino sulla finestra in cui ci sarà sole. Sfiatare la macchina, ma fare attenzione a non raffreddare il bambino.

    Durante l'estate, la differenza di temperatura nell'auto non dovrebbe essere più di 7-10 gradi rispetto all'esterno. Durante le pause, è necessario aprire tutte le finestre e le porte prima di salire in macchina per evitare un'eccessiva aria calda. Oppure, basta accendere il condizionatore d'aria per alcuni minuti prima di inserirvi il bambino.

    Non lasciare mai il tuo bambino in macchina da solo, nemmeno per un momento! 

    Non viaggiare mai da solo con un bambino piccolo! Oltre all'autista, dovrebbe viaggiare un altro adulto, che terrà sempre d'occhio il bambino.

    Aereo:

    L'idea sbagliata è che i bambini si arrabbiano durante un volo aereo. Al contrario, si abituano rapidamente, devi solo prestare attenzione alla pressione nelle orecchie quando l'aereo sale o scende. Quindi dai al bambino qualcosa da mangiare e da bere, potrebbero addormentarsi.

    Autobus:

    Se decidi di viaggiare in autobus, è meglio farlo di notte in modo che il bambino dorma durante il viaggio. Mantieni la borsa con le cose di cui hai bisogno in modo da poter rispondere immediatamente a tutto ciò di cui hai bisogno.

    Treno:

    Il treno è una buona scelta, soprattutto se c'è una zona notte. Solo tu devi pensare alla durata del viaggio. Dovresti sempre portare un po' più di cibo e acqua.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    viaggioautoaereomodotrenoneonatobambinociboacquaesigenze
    COMMENTA