La scoperta di un cancro in stadio avanzato nel suo amico canino ha fatto decidere al suo proprietario di trascorrere gli ultimi istanti facendo ciò che l'animale amava di più! Gli animali domestici sono i membri della famiglia che scegliamo di avere al nostro fianco. Quando uno entra a far parte della routine della casa, ci aspettiamo che viva una vita buona e lunga.
Creiamo facilmente attaccamento agli animali che ci circondano, è come se, dopo un po', capissero cosa sta succedendo nella nostra testa. I cani, ad esempio, sanno quando stiamo per arrivare, e ci accolgono con il più grande amore e affetto del mondo, sono sempre di buon umore e hanno un sentimento puro e incondizionato.
Dopo aver creato il legame, la cosa peggiore che esiste è quando, per qualche motivo, dobbiamo dire addio al nostro partner. Sembra sempre che gli animali possano vivere più a lungo, sembra sempre che se ne vadano troppo presto. A Hermosilla, in Messico, il professore dell'Università Tecnologica di Guaymas, Jesus Villelas Rivera , ha vissuto qualcosa di simile.