La sensazione che le cose siano immutabili e che siamo stagnanti nel raggiungere la maggior parte degli obiettivi può portarci a una percezione irrealistica della realtà. Tuttavia, il primo passo verso il cambiamento può essere la consapevolezza di questo problema.
È molto facile rimanere bloccati nell'illusione che qualcosa che non possiamo cambiare debba cambiare per sentirci meglio, più calmi o soddisfatti. Tuttavia, non possiamo semplicemente cambiare la professione o il comportamento del nostro partner. Come affrontare la realtà in questo caso? Leggere sotto.
Riconoscere e accettare la realtà
Se cerchiamo di accettare la situazione così com'è e di prenderci cura di noi stessi nel miglior modo possibile nelle condizioni date, iniziano a verificarsi due processi positivi. Il primo è ottenere il controllo su quella situazione. All'inizio può essere scomodo affrontare da dove ci eravamo interrotti, ma poiché è proprio ciò che non vogliamo vedere ad avere l'impatto maggiore su di noi, vale la pena affrontare la sensazione di disagio.